Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Elaborazione VESPA SPECIAL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Elaborazione VESPA SPECIAL

Salve a tutti!! possiedo una vespa special e ho intenzione di elaborarla.. ho già in mente un elaborazione:
    GT: Pinasco 85cc
    MARMITTA: Polini a banana
    CAMAPANA DI FRIZIONE: 22-63
    FRIZIONE: kit frizione kevlar 6 molle
    CARBURATORE: dell'orto 16\16 (non vorrei sprecare benzina)
    INGRANAGGI: ingranaggio allungo pinasco

che ne dite? come albero cosa mi consigliate? un anticipato? la campana secondo voi va bene? (vorrei un bilanciamento con ripresa leggermente maggiore) Grazie a tutti in anticipo!! rispondete in tantii!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Elaborazione VESPA SPECIAL

Hai fatto un po di confusione...

Gruppo termico pinasco 85 io lo scarterei...meglio un comunissimo 102 polini che vedrai che costa anche meno e rende di più!
    Marmitta va bene quella da te citata
    Frizione puoi montare tranquillamente la sua originale che tanto regge senza problemi
    Carburatore..il 16/16 non cambia una mazza dal 16/10..o lasci l'originale o metti un 19/19 o un 24/24 che se settato bene consuma come un 19 ma va di più
    Cos'è l'ingranaggio allungo pinasco!? Il pignone pinasco da 16? Se si lascia perdere pure quello perchè il pignone corretto è già fornito assieme alla campana che monterai...se preferisci un po più di ripresa monta la 24 (denti del pignone) / 72 (denti della campana o corona), altrimenti la 22/63; la differenza tra le due è di circa 5 orari.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Senior L'avatar di special3marce
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Hai fatto un po di confusione...

Gruppo termico pinasco 85 io lo scarterei...meglio un comunissimo 102 polini che vedrai che costa anche meno e rende di più!
    Marmitta va bene quella da te citata
    Frizione puoi montare tranquillamente la sua originale che tanto regge senza problemi
    Carburatore..il 16/16 non cambia una mazza dal 16/10..o lasci l'originale o metti un 19/19 o un 24/24 che se settato bene consuma come un 19 ma va di più
    Cos'è l'ingranaggio allungo pinasco!? Il pignone pinasco da 16? Se si lascia perdere pure quello perchè il pignone corretto è già fornito assieme alla campana che monterai...se preferisci un po più di ripresa monta la 24 (denti del pignone) / 72 (denti della campana o corona), altrimenti la 22/63; la differenza tra le due è di circa 5 orari.
    dai ascolto a mincio che è un esperto! finora mi ha saputo sempre dare risposte
    ...VESPIZZARE

quelle di mincio sono ottime laborazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •