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Discussione: Campana Special

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  1. #1
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    Riferimento: Campana Special

    si è un aumento dovuto solamente alla campana, se volevi un cilindro da più giri dovevi prendere un polini e eventualmente rifasarlo o rifasare il tuo (ma non conviene perchè il tuo dr è bello perchè ha tanta coppia)
    cambiando campana ti si allungano tutte le marce!

  2. #2

    Riferimento: Campana Special



    Ultima domanda: se monto anzichè una 22/63 una campana un pò piu lunga riesco ad aumentare un'altro pò la velocità di punta e quella di crociera?
    Oppure con una soluzione tipo 22/58 rendo la vespa troppo lenta in ripresa?
    Cosa mi Consigli?

    Grazie

  3. #3
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Campana Special

    Già una 22/63 si monta sui 101 (ed è già lunga) quindi con un 85 non puoi andare oltre, o ti trovi con la vespa che non tira le marce!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
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    Riferimento: Campana Special

    io ho piu o meno la tua configurazione sulla mia 50 N, e ti assicuro che l'85 DR ben carburato se la mangia la 22/63! io però ho un 3 marce, e quando ingrano la 3a ha un pò meno ripresa. Ma va bene cosi! tu che ne hai 4 potresti osare a qualcosina in più secondo me, visto che io me la mangio con carbu 16/16 e padellino originale!!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    Già una 22/63 si monta sui 101 (ed è già lunga) quindi con un 85 non puoi andare oltre, o ti trovi con la vespa che non tira le marce!
    io la 22/63 l'ho montata tempo fa' con questa configurazione :
    75 cc Polini
    albero anticipato
    carter raccordati
    accensione della PK 50 XL con volano da 2 kg
    carburatore 16/16
    frizione 4 dischi con molla rinforzata ( dovevo mettere la 3 dischi )
    marmitta il padellino originale
    3 marce
    a dir la verita' andava molto bene , solo in salita aveva un po' il solito calo di giri tra la 2a marcia e la 3a ... ...

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    Già una 22/63 si monta sui 101 (ed è già lunga) quindi con un 85 non puoi andare oltre, o ti trovi con la vespa che non tira le marce!
    Ti sbagli. Quel gt è fasato basso ed ha moltissima coppia. Tant'è vero che è stato progettato per girare sotto l'Ape, che pesa circa 350kg a secco (se non erro).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
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    Riferimento: Campana Special

    Cavolo..strana la cosa..anche perchè se la carburazione andava bene prima sarebbe dovuta andare bene anche ora! Ma sicuro che abbia ceduto il gruppo termico e non qualche altro componente interno? Se proprio fosse colpa del cilindro non stare neanche a rettificarlo o quant'altro...prendi direttamente un 102 dr che con 50 euro te la cavi!

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  8. #8

    Riferimento: Campana Special

    Non so!!
    La vespa ora è dal meccanico...aspetto sue notizie.
    Credo proprio di aver grippato anche perchè il mecc. mi aveva già detto ke il clindro era eccessivamente rovinato per i km ke aveva, ma ho sottovalutato la cosa.
    I probabilmente ci sono andato un pò pesante con il gas

    Mi consigli di montare nuovamente un gt DR, o posso aspirare a qualcosa di più affidabile scegliendo polini o pinasco??
    Certo il prezzo...quasi il doppio x polini
    aspetto consigli...grazie

  9. #9

    Riferimento: Campana Special

    Ovviamente un parlo di un cilindro 102cc, 55 di alesaggio

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mario special Visualizza Messaggio


    Ultima domanda: se monto anzichè una 22/63 una campana un pò piu lunga riesco ad aumentare un'altro pò la velocità di punta e quella di crociera?
    Oppure con una soluzione tipo 22/58 rendo la vespa troppo lenta in ripresa?
    Cosa mi Consigli?

    Grazie
    è troppo lunga la 22/63
    monta la 24/72 (ed è gia lunga lei)

  11. #11
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    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    è troppo lunga la 22/63
    monta la 24/72 (ed è gia lunga lei)
    Tu dici?
    Ha un dr, la siluro e il 19...considera che la 90ss è in corsa 51 con albero anticipato però usciva con la 24 elicoidali e il 16 di carburatore.
    Io dico che se ha 4 marce la 22 va bene...

    OT PS: Il 10 è passato...LE FOTO!!!

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  12. #12

    Riferimento: Campana Special

    Ciao ragazzi!!

    Finalmente ieri ho preso la vespa dal meccanico.
    A causa delle temperature rigide non ho avuto modo i provarla per bene

    La prima impressione è stata un pò deludente...in prima marcia ho avvertito un pò di inerzia che ho dovuto compensare con un pò di gas in più
    Una volta girata la manopola sento il motore aprirsi e salire di giri con un discreta velocità...sale, sale ancora ....ingrano la seconda con un po di difficoltà, sento sotto la mano la molla rinforzata, apro il gas e sale ke è una bellezza,sono quasi a 40 km/h, ingrano la terza un pò di inerzia in spunto e poi via sale di giri senza nessunissima difficoltà la lancetta del conta km è quasi a 70km/h.
    La strada è finita rallento.

    Dopo poco mi trovo su di una strada molto larga e lunga, penso... ed ora proviamo un pò la campana 22/63!!
    Esco in terza dalla curva, apro il gas con entusiasmo, sale...sale ...sale il rumore del mio 85cc, quarta marcia a quasi a 70km/h, apro il gas e guardo sott'occhio la lancetta sul manubrio....acceleratore a fine corsa80 km/h...passa 80....zona nera....km/h
    La lancetta si è fermata sulla scritta KM/h
    Fortuna ke non c'e il piolino a fondo scala!!!

    Wow niente male!!!
    Una guida sicuramente più rilassante,meno cambiate di marcia, la campana a volte sembra essere lunga, ma cm entra in coppia il motore la tira che è una meraviglia, ora sicuramente il motore risentirà di meno dell'aumento di potenza,niente fuori giri, consumi più bassi, e finalmente in prima non farò più cinque metri e poi subito in seconda marcia.

    Aspetto con ansia la bella stagione...
    configurazione attuale quindi:

    gruppo termico 85cc dr
    carburatore 19/19
    marmitta faco modello et3 (suono molto metallico,pochi filtri penso)
    campana 22/63 DE
    frizione tre dischi con molla rinforzata
    nuova crocieria originale Piaggio

    Grazie a tutti dei consigli.

    Ciao

  13. #13
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    Riferimento: Campana Special

    Dai un attimo tempo di assestarsi alla molla frizione e alla crocera..poi vedrai che ti soddisferà di più!
    Il fatto di essere lunga è soggettivo..non sta scritto da nessuna parte che tutte le salite devi farle in quarta o in terza! il cambio è fatto per essere usato altrimenti uno si comprava uno scooter!Poi se affronti una salita con una marcia inferiore ma con velocità di percorrenza maggiore non è la fine del mondo! :)
    Ci si sente per il Trofeo in Ancona!

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  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai un attimo tempo di assestarsi alla molla frizione e alla crocera..poi vedrai che ti soddisferà di più!
    Il fatto di essere lunga è soggettivo..non sta scritto da nessuna parte che tutte le salite devi farle in quarta o in terza! il cambio è fatto per essere usato altrimenti uno si comprava uno scooter!Poi se affronti una salita con una marcia inferiore ma con velocità di percorrenza maggiore non è la fine del mondo! :)
    Ci si sente per il Trofeo in Ancona!
    Faccio un motore a uno dei miei cessi, vengo giù e ti svernicio!!!

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