Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Campana Special

Visualizzazione Ibrida

Mario special Campana Special 28-12-10, 16:42
Mincio82 Riferimento: Campana Special 28-12-10, 17:13
Mario special Riferimento: Campana Special 28-12-10, 19:37
Mincio82 Riferimento: Campana Special 29-12-10, 08:54
Mario special Riferimento: Campana Special 05-01-11, 09:42
Mincio82 Riferimento: Campana Special 05-01-11, 10:22
Mario special Riferimento: Campana Special 06-01-11, 00:16
magimao Riferimento: Campana Special 06-01-11, 09:00
Mario special Riferimento: Campana Special 08-01-11, 16:07
magimao Riferimento: Campana Special 08-01-11, 16:38
SimoTheBest93 Riferimento: Campana Special 10-01-11, 16:21
Ataru Riferimento: Campana Special 10-01-11, 22:37
Vespista46 Riferimento: Campana Special 07-02-11, 00:53
Mincio82 Riferimento: Campana Special 07-02-11, 09:26
Mario special Riferimento: Campana Special 07-02-11, 15:13
Mario special Riferimento: Campana Special 07-02-11, 15:16
Mincio82 Riferimento: Campana Special 07-02-11, 17:28
Mario special Riferimento: Campana Special 10-02-11, 15:18
Mincio82 Riferimento: Campana Special 10-02-11, 16:20
Joe75HGT Riferimento: Campana Special 10-02-11, 18:39
sartana1969 Riferimento: Campana Special 10-02-11, 21:12
luiggettino rr Riferimento: Campana Special 03-03-11, 15:25
sartana1969 Riferimento: Campana Special 03-03-11, 17:50
Mario special Riferimento: Campana Special 04-03-11, 15:36
kingpicus Riferimento: Campana Special 04-03-11, 18:32
tiasliacreni Riferimento: Campana Special 04-03-11, 20:41
vespa r102 Riferimento: Campana Special 04-03-11, 21:50
kingpicus Riferimento: Campana Special 04-03-11, 21:57
Mario special Riferimento: Campana Special 05-03-11, 00:19
iena Riferimento: Campana Special 05-03-11, 00:38
Mario special Riferimento: Campana Special 05-03-11, 15:46
sartana1969 Riferimento: Campana Special 05-03-11, 15:55
kingpicus Riferimento: Campana Special 05-03-11, 17:11
Mario special Riferimento: Campana Special 06-03-11, 20:14
sartana1969 Riferimento: Campana Special 06-03-11, 20:58
vespiaggio Riferimento: Campana Special 06-03-11, 21:11
sartana1969 Riferimento: Campana Special 10-01-11, 22:15
Mincio82 Riferimento: Campana Special 10-01-11, 23:43
Mario special Riferimento: Campana Special 03-02-11, 15:55
Mincio82 Riferimento: Campana Special 03-02-11, 16:17
sartana1969 Riferimento: Campana Special 03-02-11, 16:32
Mincio82 Riferimento: Campana Special 03-02-11, 17:09
sartana1969 Riferimento: Campana Special 03-02-11, 18:20
Mario special Riferimento: Campana Special 04-02-11, 16:35
luiggettino rr Riferimento: Campana Special 03-03-11, 15:23
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Campana Special

    Ciao ragazzi!!

    Finalmente ieri ho preso la vespa dal meccanico.
    A causa delle temperature rigide non ho avuto modo i provarla per bene

    La prima impressione è stata un pò deludente...in prima marcia ho avvertito un pò di inerzia che ho dovuto compensare con un pò di gas in più
    Una volta girata la manopola sento il motore aprirsi e salire di giri con un discreta velocità...sale, sale ancora ....ingrano la seconda con un po di difficoltà, sento sotto la mano la molla rinforzata, apro il gas e sale ke è una bellezza,sono quasi a 40 km/h, ingrano la terza un pò di inerzia in spunto e poi via sale di giri senza nessunissima difficoltà la lancetta del conta km è quasi a 70km/h.
    La strada è finita rallento.

    Dopo poco mi trovo su di una strada molto larga e lunga, penso... ed ora proviamo un pò la campana 22/63!!
    Esco in terza dalla curva, apro il gas con entusiasmo, sale...sale ...sale il rumore del mio 85cc, quarta marcia a quasi a 70km/h, apro il gas e guardo sott'occhio la lancetta sul manubrio....acceleratore a fine corsa80 km/h...passa 80....zona nera....km/h
    La lancetta si è fermata sulla scritta KM/h
    Fortuna ke non c'e il piolino a fondo scala!!!

    Wow niente male!!!
    Una guida sicuramente più rilassante,meno cambiate di marcia, la campana a volte sembra essere lunga, ma cm entra in coppia il motore la tira che è una meraviglia, ora sicuramente il motore risentirà di meno dell'aumento di potenza,niente fuori giri, consumi più bassi, e finalmente in prima non farò più cinque metri e poi subito in seconda marcia.

    Aspetto con ansia la bella stagione...
    configurazione attuale quindi:

    gruppo termico 85cc dr
    carburatore 19/19
    marmitta faco modello et3 (suono molto metallico,pochi filtri penso)
    campana 22/63 DE
    frizione tre dischi con molla rinforzata
    nuova crocieria originale Piaggio

    Grazie a tutti dei consigli.

    Ciao

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Campana Special

    Dai un attimo tempo di assestarsi alla molla frizione e alla crocera..poi vedrai che ti soddisferà di più!
    Il fatto di essere lunga è soggettivo..non sta scritto da nessuna parte che tutte le salite devi farle in quarta o in terza! il cambio è fatto per essere usato altrimenti uno si comprava uno scooter!Poi se affronti una salita con una marcia inferiore ma con velocità di percorrenza maggiore non è la fine del mondo! :)
    Ci si sente per il Trofeo in Ancona!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai un attimo tempo di assestarsi alla molla frizione e alla crocera..poi vedrai che ti soddisferà di più!
    Il fatto di essere lunga è soggettivo..non sta scritto da nessuna parte che tutte le salite devi farle in quarta o in terza! il cambio è fatto per essere usato altrimenti uno si comprava uno scooter!Poi se affronti una salita con una marcia inferiore ma con velocità di percorrenza maggiore non è la fine del mondo! :)
    Ci si sente per il Trofeo in Ancona!
    Faccio un motore a uno dei miei cessi, vengo giù e ti svernicio!!!

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Faccio un motore a uno dei miei cessi, vengo giù e ti svernicio!!!
    Il problema è uno solo:

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il problema è uno solo:
    ORCACCIA la miseria...

  6. #6

    Riferimento: Campana Special

    Grazie a Sartana per i preziosi consigli!!!

    Cmq non sono in cerca di competizioni
    Mi piace la vespa,il suo mondo, guidarla e magari far tragitti anche medio lunghi...però voglio star tranquillo!!
    Non vorrei aver un motore ultra compresso che riscalda cm una caldaia e poi magari aprire il gas per 600-700mt e poi chiudere subito altrimenti si "punta" la ruota di dietro.
    No grazie!!
    L'anno scorso dalle mie parti in occasione di un raduno sul Gargano fatto di salite (molte),discese e tanto caldo i più "eccitati" si sono fermati e così 5-6 partecipanti sono tornati a casa a bordo del furgone tutti con motore grippato!!

    Ciao, ci si vede al trofeo del Conero

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mario special Visualizza Messaggio
    Grazie a Sartana per i preziosi consigli!!!

    Cmq non sono in cerca di competizioni
    Mi piace la vespa,il suo mondo, guidarla e magari far tragitti anche medio lunghi...però voglio star tranquillo!!
    Non vorrei aver un motore ultra compresso che riscalda cm una caldaia e poi magari aprire il gas per 600-700mt e poi chiudere subito altrimenti si "punta" la ruota di dietro.
    No grazie!!
    L'anno scorso dalle mie parti in occasione di un raduno sul Gargano fatto di salite (molte),discese e tanto caldo i più "eccitati" si sono fermati e così 5-6 partecipanti sono tornati a casa a bordo del furgone tutti con motore grippato!!

    Ciao, ci si vede al trofeo del Conero
    la messa a punto è la cosa in assoluto più difficile di un motore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •