Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Campana Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Campana Special

    Dai un attimo tempo di assestarsi alla molla frizione e alla crocera..poi vedrai che ti soddisferà di più!
    Il fatto di essere lunga è soggettivo..non sta scritto da nessuna parte che tutte le salite devi farle in quarta o in terza! il cambio è fatto per essere usato altrimenti uno si comprava uno scooter!Poi se affronti una salita con una marcia inferiore ma con velocità di percorrenza maggiore non è la fine del mondo! :)
    Ci si sente per il Trofeo in Ancona!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai un attimo tempo di assestarsi alla molla frizione e alla crocera..poi vedrai che ti soddisferà di più!
    Il fatto di essere lunga è soggettivo..non sta scritto da nessuna parte che tutte le salite devi farle in quarta o in terza! il cambio è fatto per essere usato altrimenti uno si comprava uno scooter!Poi se affronti una salita con una marcia inferiore ma con velocità di percorrenza maggiore non è la fine del mondo! :)
    Ci si sente per il Trofeo in Ancona!
    Faccio un motore a uno dei miei cessi, vengo giù e ti svernicio!!!

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Faccio un motore a uno dei miei cessi, vengo giù e ti svernicio!!!
    Il problema è uno solo:

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il problema è uno solo:
    ORCACCIA la miseria...

  5. #5

    Riferimento: Campana Special

    Grazie a Sartana per i preziosi consigli!!!

    Cmq non sono in cerca di competizioni
    Mi piace la vespa,il suo mondo, guidarla e magari far tragitti anche medio lunghi...però voglio star tranquillo!!
    Non vorrei aver un motore ultra compresso che riscalda cm una caldaia e poi magari aprire il gas per 600-700mt e poi chiudere subito altrimenti si "punta" la ruota di dietro.
    No grazie!!
    L'anno scorso dalle mie parti in occasione di un raduno sul Gargano fatto di salite (molte),discese e tanto caldo i più "eccitati" si sono fermati e così 5-6 partecipanti sono tornati a casa a bordo del furgone tutti con motore grippato!!

    Ciao, ci si vede al trofeo del Conero

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da Mario special Visualizza Messaggio
    Grazie a Sartana per i preziosi consigli!!!

    Cmq non sono in cerca di competizioni
    Mi piace la vespa,il suo mondo, guidarla e magari far tragitti anche medio lunghi...però voglio star tranquillo!!
    Non vorrei aver un motore ultra compresso che riscalda cm una caldaia e poi magari aprire il gas per 600-700mt e poi chiudere subito altrimenti si "punta" la ruota di dietro.
    No grazie!!
    L'anno scorso dalle mie parti in occasione di un raduno sul Gargano fatto di salite (molte),discese e tanto caldo i più "eccitati" si sono fermati e così 5-6 partecipanti sono tornati a casa a bordo del furgone tutti con motore grippato!!

    Ciao, ci si vede al trofeo del Conero
    la messa a punto è la cosa in assoluto più difficile di un motore

  7. #7

    Riferimento: Campana Special

    Salve Ragazzi

    Stamattina c'era una giornata, ed ho pensato: "quasi quasi mi faccio un giro in vespa con la mia Lady".

    In effetti così ho fatto, la temperatura era mite, mi sono così avviato con molta calma verso la periferia, intenzionato a percorrere una decina di km tra le campagne...un bel giretto!!!ma un pessimo ritorno

    Ho notato ben presto ke in due, la quarta sembrava essere lunga, in piano con un pò di vento contro il motore perdeva giri.
    Bah!! ho pensato colpa del vento!!
    Inboccando un rettilineo ho pensato..."ora faccio cosi tiro un pò di più la terza e poi quarta e me ne torno tranquillo a casa"

    Così faccio, sto per passare in quarta... quando sento un rumore stridente proveniente dal motore, un paio di secondi e sento tonnnn!!!Ruota posteriore bloccatta subito frizione e mi fermo sul ciglio della strada.

    Il motore non riparte e cosi mi accingo a tornare a casa deluso e a piedi.
    Fortuna ha voluto ke non sono caduto e ke dopo poco mi ha trainato un amico con l'auto

    Mi sono proprio rotto, sistemo una cosa e se ne rompe un'altra!!!
    Cosa sarà successo? penso ke non sia colpa del meccanico forse ho esagerato con il gas in terza marcia...

    Spero di non aver rotto altro, oltre ad aver grippato.

    Ora mi tocca rimetterla a posto e magari prender un gt più grande di cilindrata limitando un pò la spessa.

    P.s. era meglio ke me ne stavo a casa!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •