Grazie a Sartana per i preziosi consigli!!!
Cmq non sono in cerca di competizioni
Mi piace la vespa,il suo mondo, guidarla e magari far tragitti anche medio lunghi...però voglio star tranquillo!!
Non vorrei aver un motore ultra compresso che riscalda cm una caldaia e poi magari aprire il gas per 600-700mt e poi chiudere subito altrimenti si "punta" la ruota di dietro.
No grazie!!
L'anno scorso dalle mie parti in occasione di un raduno sul Gargano fatto di salite (molte),discese e tanto caldo i più "eccitati" si sono fermati e così 5-6 partecipanti sono tornati a casa a bordo del furgone tutti con motore grippato!!
Ciao, ci si vede al trofeo del Conero
Salve Ragazzi
Stamattina c'era una giornata, ed ho pensato: "quasi quasi mi faccio un giro in vespa con la mia Lady".
In effetti così ho fatto, la temperatura era mite, mi sono così avviato con molta calma verso la periferia, intenzionato a percorrere una decina di km tra le campagne...un bel giretto!!!ma un pessimo ritorno
Ho notato ben presto ke in due, la quarta sembrava essere lunga, in piano con un pò di vento contro il motore perdeva giri.
Bah!! ho pensato colpa del vento!!
Inboccando un rettilineo ho pensato..."ora faccio cosi tiro un pò di più la terza e poi quarta e me ne torno tranquillo a casa"
Così faccio, sto per passare in quarta...quando sento un rumore stridente proveniente dal motore, un paio di secondi e sento tonnnn!!!Ruota posteriore bloccatta
subito frizione e mi fermo sul ciglio della strada.
Il motore non ripartee cosi mi accingo a tornare a casa deluso e a piedi.
Fortuna ha voluto ke non sono caduto e ke dopo poco mi ha trainato un amico con l'auto
Mi sono proprio rotto, sistemo una cosa e se ne rompe un'altra!!!
Cosa sarà successo? penso ke non sia colpa del meccanico forse ho esagerato con il gas in terza marcia...
Spero di non aver rotto altro, oltre ad aver grippato.
Ora mi tocca rimetterla a posto e magari prender un gt più grande di cilindrata limitando un pò la spessa.
P.s. era meglio ke me ne stavo a casa!!![]()
ciao ragazzi
ki mi dà qualche consiglio su cosa fare ora??
se il problema è solo il guppo termico pox montare un 102cc della dr, o mi consigliate altro??
aspetto con ansia pareri
Sembra strano che hai grippato così facilmente...con un DR poi ....
Ma che olio usi?? è 100% Sintetico??
A questo punto ti consiglierei di montare il GT 102 (55mm di alesaggio)
POLINI ...con la tua attuale configurazione non devi aggiungere nient'altro
In bocca al lupo![]()