Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Campana Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Campana Special

Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    Va + forte non è vero.... un 57,5 polini sistemato x bene con carburatore 24 e carter lavorati va forte quasi un 130 a corsa lunga, sperimentato fidati. X la durata non capisco che intendiate ma io ci ho fatto una vita acon quel cilindro al pari del 102
    sperimentato, fidati
    stesso motore lo fai col 102 e va di più

Ragazzi è inutile...tanto ormai ho acquistato gia da un pò il mio bel GT polini, alesaggio 55, 102cc
    La vespa è dal meccanico, oramai da un paio di settimane, ma causa troppo lavoro ancora non riesce a montarlo!
    Non mi dispero troppo, tanto il tempo qui fà veramente pietà: pioggia, pioggia e ancora pioggia!!
    La campana ke c'e sotto vi ricordo ke è una 22/63 De, il carburatore un 19/19.
    Ora spero solo di non doverla più toccare quando la ritirerò...mi dedicherò solo ad un attento rodaggio di 500km come prescrive la polini

VRista L'avatar di kingpicus
    Potenza Reputazione
    20

Ma alla fine era il gruppo termico che ha ceduto oppure è successo qualcosa all'interno del motore?
    Quale è stata la diagnosi?

VRista
    Potenza Reputazione
    17

fai qualche foto alla canna del cilindro e al pistone vecchio. Sarà più facile fare una diagnosi accurata

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

potrebbe anke essere che un paraolio non svolga bene il suo lavoro e faccia trafilare aria pero e impossibile che succeda da un momento all'altro

VRista L'avatar di kingpicus
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    potrebbe anke essere che un paraolio non svolga bene il suo lavoro e faccia trafilare aria pero e impossibile che succeda da un momento all'altro
    A me è successo sul PX, si è spezzato un pezzettino di gomma sul labbro del "corteco" e si era aperta un fessura di 2 mm sul paraolio lato volano.
    Ero un autostrada, per fortuna non ho grippato ...ha ceduto prima la candela per il troppo calore.

No nulla di tutto ciò!!
    Semplice grippatura, con relative fasce quasi saldate al cilindro, ero bloccate nella loro sede.
    Credo nessun trafilaggio di aria, semplicemente avevo già stressato il Gt girando con la campana originale.
    Avevo già avuto avvisaglie... ma non mi ero reso conto: un giorno dopo una bella tirata a tutto gas di 600-700mt il motore si è spento, poi poco dopo è ripartito senza problemi, Una bella scaldata!!!
    Successivamente l'ho un pò stressato viaggiando in due ed ha ceduto causa temperature interne elevatissime.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •