Ragazzi è inutile...tanto ormai ho acquistato gia da un pò il mio bel GT polini, alesaggio 55, 102cc
La vespa è dal meccanico, oramai da un paio di settimane, ma causa troppo lavoro ancora non riesce a montarlo!
Non mi dispero troppo, tanto il tempo qui fà veramente pietà: pioggia, pioggia e ancora pioggia!!
La campana ke c'e sotto vi ricordo ke è una 22/63 De, il carburatore un 19/19.
Ora spero solo di non doverla più toccarequando la ritirerò...mi dedicherò solo ad un attento rodaggio di 500km come prescrive la polini
![]()
Ma alla fine era il gruppo termico che ha ceduto oppure è successo qualcosa all'interno del motore?
Quale è stata la diagnosi?
fai qualche foto alla canna del cilindro e al pistone vecchio. Sarà più facile fare una diagnosi accurata
potrebbe anke essere che un paraolio non svolga bene il suo lavoro e faccia trafilare aria pero e impossibile che succeda da un momento all'altro![]()
No nulla di tutto ciò!!
Semplice grippatura, con relative fasce quasi saldate al cilindro, ero bloccate nella loro sede.
Credo nessun trafilaggio di aria, semplicemente avevo già stressato il Gt girando con la campana originale.
Avevo già avuto avvisaglie... ma non mi ero reso conto: un giorno dopo una bella tirata a tutto gas di 600-700mt il motore si è spento, poi poco dopo è ripartito senza problemi, Una bella scaldata!!!
Successivamente l'ho un pò stressato viaggiando in due ed ha ceduto causa temperature interne elevatissime.![]()