Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Campana Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Campana Special

Ragazzi è inutile...tanto ormai ho acquistato gia da un pò il mio bel GT polini, alesaggio 55, 102cc
    La vespa è dal meccanico, oramai da un paio di settimane, ma causa troppo lavoro ancora non riesce a montarlo!
    Non mi dispero troppo, tanto il tempo qui fà veramente pietà: pioggia, pioggia e ancora pioggia!!
    La campana ke c'e sotto vi ricordo ke è una 22/63 De, il carburatore un 19/19.
    Ora spero solo di non doverla più toccare quando la ritirerò...mi dedicherò solo ad un attento rodaggio di 500km come prescrive la polini

VRista L'avatar di kingpicus
    Potenza Reputazione
    20

Ma alla fine era il gruppo termico che ha ceduto oppure è successo qualcosa all'interno del motore?
    Quale è stata la diagnosi?

VRista
    Potenza Reputazione
    17

fai qualche foto alla canna del cilindro e al pistone vecchio. Sarà più facile fare una diagnosi accurata

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

potrebbe anke essere che un paraolio non svolga bene il suo lavoro e faccia trafilare aria pero e impossibile che succeda da un momento all'altro

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    potrebbe anke essere che un paraolio non svolga bene il suo lavoro e faccia trafilare aria pero e impossibile che succeda da un momento all'altro
    A me è successo sul PX, si è spezzato un pezzettino di gomma sul labbro del "corteco" e si era aperta un fessura di 2 mm sul paraolio lato volano.
    Ero un autostrada, per fortuna non ho grippato ...ha ceduto prima la candela per il troppo calore.

No nulla di tutto ciò!!
    Semplice grippatura, con relative fasce quasi saldate al cilindro, ero bloccate nella loro sede.
    Credo nessun trafilaggio di aria, semplicemente avevo già stressato il Gt girando con la campana originale.
    Avevo già avuto avvisaglie... ma non mi ero reso conto: un giorno dopo una bella tirata a tutto gas di 600-700mt il motore si è spento, poi poco dopo è ripartito senza problemi, Una bella scaldata!!!
    Successivamente l'ho un pò stressato viaggiando in due ed ha ceduto causa temperature interne elevatissime.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Dietro ad ogni semplice grippatura c'è SEMPRE una causa. Se il motore funziona bene puoi farci quello che vuoi che non grippa.

Te lo dico perché se il problema è nel motore, magari trafila da qualche parte, rischi di grippare anche col cilindro nuovo!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Mario special Visualizza Messaggio
    un giorno dopo una bella tirata a tutto gas di 600-700mt il motore si è spento, poi poco dopo è ripartito senza problemi, Una bella scaldata!!!
    Successivamente l'ho un pò stressato viaggiando in due ed ha ceduto causa temperature interne elevatissime.
    io spesso, l'estate, mi faccio 100 km in autostrada a gas quasi sempre tutto aperto.
    Tu dici che è normale che hai grippato per una tirta di 600-700mt !!!
    La Piaggio avrebbe chiuso battenti una settimana dopo.
    La messa a punto è una cosa importantissima, non trascurarla.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •