Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Radiare moto, uso pista!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di MikX
    Potenza Reputazione
    15

Radiare moto, uso pista!

Ho una motocross TM250 di 20anni fà, era di mio zio, ora è a pezzi, diciamo che manca motore e ruote!!. mio zio ha sempre pagato il bollo lo stesso, anche se la moto è conciata male!!

ora però si è stufato di pagare 100e passa euro all'anno e vorrebbe radiarla. io però vorrei sistemarla, mettendo pezzi anche di altre moto, comprati regolarmente, in modo da farla andare ancora. ovviamente la userei solo ed esclusivamente su suolo privato, o pista motocross!!!. tutti i lavori me li faccio da solo!!!

All'ACI mi hanno detto che posso radiarla per demolizione, o per esportazione.
    Io però la vorrei usare in pista e la trasporterei con un furgone!! se mi fermano, controllano solo che la moto non sia rubata?

io avrei optato per l'esportazione. con il certificato in mano, un giorno potrei venderla davvero all'estero!! in futuro però!!

ho provato a chiedere info per pagare un bollo ridotto, ma tra il 20- e il 30esimo anno di età se si vuole pagare bollo ridotto, bisogna che la moto sia perfettamente conservata e originale. oltre il 30esimo anno diventa d'epoca d'ufficio anche senza controlli di originalità ecc!!

cosa mi consigliate di fare voi?

VRista Junior L'avatar di mikseven
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Radiare moto, uso pista!

Guarda, ho avuto anche io lo stesso problema con la moto che uso solo in pista.

Se non vuoi fare niente di illecito e stare tranquillo, mettiti l'anima in pace e paga il bollo.

E' davvero un'ingiustizia ma non ci sono alternative.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Ma se semplicemente smetti di pagare il bollo dopo un po di anni verrà radiata d'ufficio, se hai tutti i documenti non corri il rischio che passi per rubata, e se non circoli su suolo pubblico non hai bisogno di assicurazione.
    Aspetta il parere di chi ne sa più di me, magari spulciati la sezione pratiche, ma secondo me può funzionare.

Potenza Reputazione
    15

no. non può funzionare perchè da qualche anno, ti radiano si la moto d'ufficio, però ti fanno pagare tutti gli arretrati + la mora!! cioè voglio dire che ti spediscono a casa questa specie di super multa da pagare!!!

è successo l'anno scorso a mio zio per una vespa!! una volta si succedeva così, dopo 3 anni di bollo non pagato, ti radiavano la moto. adesso non funziona più così.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Effettivamente è arrivato anche a me il bollo 2007 che avevo scordato di pagare ma il 2008/9/10 li ho pagati, quindi si suppone che la vespa è stata usata.
    Buh, allora radiazione per esportazione, tanto non penso che ti chiedano i documenti di una moto visibilmente uso pista, magari sporca di fango, e magari chiusa in un furgone insieme a stivali ed attrezzatura da cross.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Effettivamente è arrivato anche a me il bollo 2007 che avevo scordato di pagare ma il 2008/9/10 li ho pagati, quindi si suppone che la vespa è stata usata.
    Buh, allora radiazione per esportazione, tanto non penso che ti chiedano i documenti di una moto visibilmente uso pista, magari sporca di fango, e magari chiusa in un furgone insieme a stivali ed attrezzatura da cross.
    spero proprio in questo. dato che cmq non mi porterei dietro i documenti di radiazione. al massimo controllano che non sia rubata!!!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da mikseven Visualizza Messaggio
    Guarda, ho avuto anche io lo stesso problema con la moto che uso solo in pista.

Se non vuoi fare niente di illecito e stare tranquillo, mettiti l'anima in pace e paga il bollo.

E' davvero un'ingiustizia ma non ci sono alternative.
    sono d'accordo se la moto è seria, e la potrei usare anche su strada!! ma è un pezzo di rottame, assemblato con pezzi delle moto più diverse!!!

nemmeno volessi iscriverlo in un registro storico potrei, data la non originalità del mezzo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •