Guarda, ho avuto anche io lo stesso problema con la moto che uso solo in pista.
Se non vuoi fare niente di illecito e stare tranquillo, mettiti l'anima in pace e paga il bollo.
E' davvero un'ingiustizia ma non ci sono alternative.
Guarda, ho avuto anche io lo stesso problema con la moto che uso solo in pista.
Se non vuoi fare niente di illecito e stare tranquillo, mettiti l'anima in pace e paga il bollo.
E' davvero un'ingiustizia ma non ci sono alternative.
Ma se semplicemente smetti di pagare il bollo dopo un po di anni verrà radiata d'ufficio, se hai tutti i documenti non corri il rischio che passi per rubata, e se non circoli su suolo pubblico non hai bisogno di assicurazione.
Aspetta il parere di chi ne sa più di me, magari spulciati la sezione pratiche, ma secondo me può funzionare.
no. non può funzionare perchè da qualche anno, ti radiano si la moto d'ufficio, però ti fanno pagare tutti gli arretrati + la mora!! cioè voglio dire che ti spediscono a casa questa specie di super multa da pagare!!!
è successo l'anno scorso a mio zio per una vespa!! una volta si succedeva così, dopo 3 anni di bollo non pagato, ti radiavano la moto. adesso non funziona più così.![]()
Effettivamente è arrivato anche a me il bollo 2007 che avevo scordato di pagarema il 2008/9/10 li ho pagati, quindi si suppone che la vespa è stata usata.
Buh, allora radiazione per esportazione, tanto non penso che ti chiedano i documenti di una moto visibilmente uso pista, magari sporca di fango, e magari chiusa in un furgone insieme a stivali ed attrezzatura da cross.
Massì figurati, non penso che tutti quelli che girano con le moto da cross sui carrelli girino con i documenti d'acquisto.![]()
ora sta il punto se radiarla per esportazione oppure per demolizione. qual'è il meno problematico? da tener presente che la moto non è intestata a me, ma a mio zio!!! ovviamente sarà necessario che venga lui di persona a firmare per la radiazione!... ( ha la sua età!)
poi una volta radiata, la uso io senza problemi, magari mi farò firmare un certificato di compravendita a costo ZERO, per far diventare la moto mia a tutti gli effetti!!