Ho una motocross TM250 di 20anni fà, era di mio zio, ora è a pezzi, diciamo che manca motore e ruote!!. mio zio ha sempre pagato il bollo lo stesso, anche se la moto è conciata male!!
ora però si è stufato di pagare 100e passa euro all'anno e vorrebbe radiarla. io però vorrei sistemarla, mettendo pezzi anche di altre moto, comprati regolarmente, in modo da farla andare ancora. ovviamente la userei solo ed esclusivamente su suolo privato, o pista motocross!!!. tutti i lavori me li faccio da solo!!!
All'ACI mi hanno detto che posso radiarla per demolizione, o per esportazione.
Io però la vorrei usare in pista e la trasporterei con un furgone!! se mi fermano, controllano solo che la moto non sia rubata?
io avrei optato per l'esportazione. con il certificato in mano, un giorno potrei venderla davvero all'estero!! in futuro però!!
ho provato a chiedere info per pagare un bollo ridotto, ma tra il 20- e il 30esimo anno di età se si vuole pagare bollo ridotto, bisogna che la moto sia perfettamente conservata e originale. oltre il 30esimo anno diventa d'epoca d'ufficio anche senza controlli di originalità ecc!!
cosa mi consigliate di fare voi?