Che io sappia lo smaltimento ha un costo, contenuto, ma comunque un costo e per questo esagerato, personalmente non pago per buttare.
Certo si tratterà di una cifra davvero irrisoria ma, io parlo per principio
Di certo le gomme non le puoi lasciare di fianco al cassonetto o tirarcele dentro, anche se degli assassini lo fanno, e fan così anche con le batterie, lasciamo stare.
Il mio gommista lo fa gratis quando si parla di gomme auto che sostituisco da lui, altrimenti nisba, e mi arrangio buttandole allo sfascio (tanto ci vado ogni giorno) senza pagare un centesimo.
Una volta 4 gomme del vecchio transit che ha zio portate li, le ho viste uscire in mano ad uno che le aveva anche pagate una decina di euro l'una![]()
ma magari il mio era già deformato dall'inizio, se nessuno ha mai riscontrato questo problema magari non è il fatto che sia stato alla ruota di scorta.
per il futuro terrò solo copertoni che abbiano circa 500-1000km ancora da fare
adesso vedo cosa farci, di certo mi dispiace buttare via 35 euri di copertone... tanto il fastidio non è insopportabile e in un paio di estati lo faccio fuori
lo so che 35 euri son 35 euri ma guarda che una gomma deformata è pericolosa, si scalda male, lavora male e può scoppiare o uscire dal cerchio. Non te lo dico per fare terrorismo ma metti a confronto 35 euro con una gomma che scoppia e troverai la forza di buttarla. Se non basta prova a pensare che succeda a 80 all'ora... Il problema non è il "fastidio" che può dare andarci in giro, uno quello lo sopporta..Non è un bollo sullo scudo che uno dice "ci vado in giro lo stesso" è una questione di sicurezza fratello