giusto per chiarire...soprattutto per quelli che invitano a salutarmi col dito medio alzato, o chi invita a inviarmi gli auguri di fine anno o ancora chi consiglia di sbattermi il motore in faccia....io ho acquistato la vespa, una p 150 x dell'1981, a marzo del 2010 (controllando solo il numero del telaio ahimè) senza avere un minimo di conoscenza del settore largeframe in quanto fino a quel momento avevo avuto solo una vespa 50 e una moto.quando ho portato la vespa a casa dopo averla pulita ho scoperto che aveva un motore non suo cioè siglato vse1m, mentre sul libretto portava la sigla vlx1m, e solo grazie al forum ho potuto constatare che si trattava di un motore 200 quindi mi sono messo alla ricerca di un motore 150 siglato vlx1m per riportare la vespa allo stato originale e Francesco mi ha proposto lo scambio. però io non ero minimamente a conoscenza delle condizioni interne di questo motore e non potevo immaginarle visto che avevo fatto circa 3000 km da quando ho acquistato la vespa senza avere alcun tipo di problema tant'è che ci ho camminato fino al momento in cui sono andato dal meccanico per sostituirlo con quello scambiato con Francesco.L'unico problema che aveva (e di questo ho portato a conoscenza Francesco prima dello scambio), era la crociera consumata, infatti la seconda e la terza scappavano e Francesco mi disse che non era un problema visto che comunque era sua intenzione aprirlo e che comunque il motore gli serviva come motore di scorta. a me dispiace tantissimo ma ripeto non sapevo le condizioni interne di quel motore e per me (profano) andava bene visto che camminava....