Ragazzi, forse le info che cerco sono già in qualche topic di questa sezione, ma vi giuro che ho aperto e letto tutti quelli di queste 3 pagine senza trovare una procedura per eseguire dei tirocchi a una carrozzeria vecchia e con ruggine qua e là, soprattutto negli spigoli, della 125 Primavera che ho per le mani.
Quindi ditemelo pure se esiste un topic con questi dettagli; magari mi è sfuggito.
In particolare vorrei sapere come procedere dall'inizio alla fine.
Se volete vi butto giù una lista delle cose che ho capito leggendo i topic qua e là... Ci provo:
Se la ruggine NON è passante, la si toglie con carta vetrata (=abrasiva?) o con la spazzola montata sul trapano, si passa il Ferox, si leviga con carta, si pulisce dalla polvere prodotta, fondo, si leviga, via la polvere e infine verniciatura.
Se la ruggine è passante, la sabbiatura è d'obbligo o se si tratta di piccoli forellini, si può provare a toglierla con i 2 metodi sopra; cmq poi stucco, levigatura, via la polvere, Ferox, ecc., ecc.?
Ho poi bisogno di conferme sull vernici:
le Max MAyer sono tutte al nitro?
Le nitro sono come erano fatte quelle della Piaggio?
Necessitano più mani?
La vernice al nitro asciutta si frammenta facilmente nelle vicinanze di dove avvito i dadi?
Le bicomponenti = acriliche?
Hanno meno difetti di quelle al nitro anche se costano di più?
A posto così per ora... :D
Grazie mille, davvero!