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Discussione: Autoaccensione

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di special3marce
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    Question Autoaccensione

    la mia povera vespa, dopo circa un mese di totale idillio senza alcun problema, comincia di nuovo a stare male
    alcuni miei amici hanno identificato il problema con questo nome: autoaccensione,(dicendo anche che è una cosa molto rara) ma non so se realmente il fenomeno si chiama così.
    il problema iniziò un giorno quando, dopo una bella stirata in terza in un lungo rettilineo, la rimisi in folle ma cominciò ad aumentare di giri e non si spegneva nè con il pulsante per lo spegnimento nè staccandogli la pipetta! , la vespa poteva spegnersi o ingranando una marcia o tirandogli l'aria, nessun altra soluzione.
    da due giorni però basta che sono di prima, di seconda o accelero in folle la special ripresenta lo stesso problema
    nessuno di voi sa indicarmi la soluzione di questo nuovo e intrigante caso??? che il gt (75 polini con campana originale) sta per passare a miglior vita?
    se la vespa è da buttare me lo potete dire schiettamente, così mi compro un bel, scherzo ci sono molto affezionato!
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: Autoaccensione

    giri magro, probabilmente o tiri aria da qualche parte o sei carburato magro.
    se prima non lo faceva pendo che tu debba cominciare a serrare il collettore, il carburatore

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di special3marce
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    Riferimento: Autoaccensione

    uno mi ha detto ( ma sembra un giudizio esagerato) che ci può essere il pistone montato al contario
    ...VESPIZZARE

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Autoaccensione

    Non è il pistone montato al contrario..avresti tutt'altri effetti!
    Se non hai toccato l'anticipo di accensione il problema come ti è stato suggerito è un trafilamento di aria..sta a te scoprire dove sfiati!
    Di solito testata, base del cilindro dato che non monti un cilindro con i prigionieri passanti, collettore di aspirazione, fascetta di serraggio del carburatore lenta, alla più brutta paraolio lato volano andato (ma te ne dovresti accorgere perchè noteresti sporco dietro al volano), oppure molto più semplicemente carburatore sporco o rubinetto benzina intasato

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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    -----------------------------------------


  5. #5
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    Riferimento: Autoaccensione

    ragazzi vi faccio i miei complimenti perchè siete gente davvero esperta e con esperienza!
    era proprio la fascetta del carburatore che era lenta
    comunque dopo aver risolto il problema stringendogli la fascetta, dopo qualche chilometro accade di nuovo la stessa cosa!!
    vado per controllargli il carbu e vedo che è fissato bene,
    che cosa può avere stavolta???
    vi premetto che l'acceleratore ha molto gioco, influisce qualcosa nel carburatore??
    ...VESPIZZARE

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Autoaccensione

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non è il pistone montato al contrario..avresti tutt'altri effetti!
    Se non hai toccato l'anticipo di accensione il problema come ti è stato suggerito è un trafilamento di aria..sta a te scoprire dove sfiati!
    Di solito testata, base del cilindro dato che non monti un cilindro con i prigionieri passanti, collettore di aspirazione, fascetta di serraggio del carburatore lenta, alla più brutta paraolio lato volano andato (ma te ne dovresti accorgere perchè noteresti sporco dietro al volano), oppure molto più semplicemente carburatore sporco o rubinetto benzina intasato


    ricontrolla un pò tutto....aspiri aria..

    Hai cambiato le guarnizioni al carburatore?

    tiè:
    Autoaccensione - Dizionario Tecnico dell'Automobilismo
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di special3marce
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    Riferimento: Autoaccensione

    sì, ho controllato tutte le zone dove può sfiatare o se c'è la guarnizione rotta, sembra tutto regolare.
    comunque questa autoaccensione è a periodi, a volte c'è a volte non c'è..
    forse il problema è propio l'anticipo come ha suggerito mincio
    ...VESPIZZARE

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