Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 111 di 111

Discussione: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

  1. #101
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    Io ho appena montato il nuovo Polini alluminio in corsa 60, con la seguente configurazione: albero motore Polini, primaria Malossi 24/63 + 4a 36 denti, carburo SI 24 con filtro T5 abbassato getto max 140 minimo 62, marmitta Sip Road 2.0.
    Finora ho percorso solo 100 Km, quindi non sto spingendo, però rispetto al Pinasco 225 che ho su un altro PX 200 è già evidente un quadro prestazionale completamente diverso. Questo polinone in prima e seconda si alza realmente col gas, il Pinasco mai fatto una cosa del genere.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #102
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    48
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Io ho appena montato il nuovo Polini alluminio in corsa 60, con la seguente configurazione: albero motore Polini, primaria Malossi 24/63 + 4a 36 denti, carburo SI 24 con filtro T5 abbassato getto max 140 minimo 62, marmitta Sip Road 2.0.
    Finora ho percorso solo 100 Km, quindi non sto spingendo, però rispetto al Pinasco 225 che ho su un altro PX 200 è già evidente un quadro prestazionale completamente diverso. Questo polinone in prima e seconda si alza realmente col gas, il Pinasco mai fatto una cosa del genere.

    Ciao, confronto interessante... l'hai provati entrambi controvento in autostrada? quali dei 2 puoi tenere piú a manetta con la sensazione che puoi starci per sempre? quale dei 2 gira piú rotondo ed é piú elastico?

    grazie

  3. #103
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    48
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao, confronto interessante... l'hai provati entrambi controvento in autostrada? quali dei 2 puoi tenere piú a manetta con la sensazione che puoi starci per sempre? quale dei 2 gira piú rotondo ed é piú elastico?

    grazie
    Belle domande Mod, glie le volevo fare anche io ma mi hai preceduto :-D Ma aggiungo anche questa rivolta a tutti: Chi di voi ha montato il nuovo Pinasco quello con testa a 8 fori e a 6 travasi di cui due aperti in canna per intenderci in sostituzione del il vecchio modello? Vorrei sapere le differenze di erogazione. Grazie.

  4. #104
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao, confronto interessante... l'hai provati entrambi controvento in autostrada? quali dei 2 puoi tenere piú a manetta con la sensazione che puoi starci per sempre? quale dei 2 gira piú rotondo ed é piú elastico?

    grazie
    Posso provare a risponderti visto che ho avuto a lungo il vecchio pinasco in corsa 60 sul quale ho poi trapiantato il polini alu che uso attualmente col quale ho già percorso circa 10.000 km, e a parte ho anche un bel malossi in corsa 57;il malossi, e parlo del vecchio malossone in corsa 57 fasato basso per andare meglio ai bassi, per essere un duecento è meno coppioso del solito, ma dà l'impressione di poter stare a manetta per giorni senza fare una piega......io stesso più volte ho percorso anche centinaia di km a tutto gas senza mollare.....; il pinasco vecchio tipo era meno prestazionale, ma eccezionale come coppia in corsa 60, bello rotondo, in terza lo usavo tipo monomarcia riprendeva dai bassi senza un sussulto fino al max, tipo motore elettrico, senza picchi; il polini invece in corsa 60 è bello rabbioso, devo dire che si slega sempre più con l'utilizzo, va sempre meglio e raggiunge subito prestazioni elevate, però.....non so se è solo un'impressione, perchè finora è sempre andato benissimo, non riesco a tenere aperto per tanti km....quando arrivo al fondoscala del contakm faccio sempre un apri e chiudi....devo ancora imparare a fidarmi.....però le prestazioni sono davvero elevate e si raggiungono anche con una certa facilità....quelli che col pinasco corsalunga sembravano rapporti lunghi adesso col polini sembrano anche corti per la rapidità con la quale si riempie....non so se in futuro, avendo i soldi, cambierò il pistone con il gran sport...probabilmente è solo una mia fissazione.....infine, il controvento in autostrada: il malossi può soffrire del vento contrario, ma non più di tanto, ma il pinasco e soprattutto il polini se ne infischiano...nonostante la malossi extralong con quarta corta il polini divora la quarta pure in salita e controvento...
    Ultima modifica di MrOizo; 25-10-15 alle 20:21
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #105
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    48
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    Il pinasco vecchio tipo era meno prestazionale, ma eccezionale come coppia in corsa 60, bello rotondo, in terza lo usavo tipo monomarcia riprendeva dai bassi senza un sussulto fino al max, tipo motore elettrico, senza picchi..

    Ricevuto

    Il polini invece in corsa 60 è bello rabbioso.....non so se è solo un'impressione, non riesco a tenere aperto per tanti km.... cambierò il pistone con il gran sport... probabilmente è solo una mia fissazione.....

    Bene, diciamo che mi fido delle tue impressioni, non mi sembri il tipo a cui piace rimanere con la biella in mano in mezzo all'autostrada...

    Infine, il controvento in autostrada
    : Il pinasco e soprattutto il polini se ne infischiano....

    Proprio ció che volevo sapere,

    Thanx

  6. #106
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    poi c'è il malossi sport che sia in c.59 che in c.60 è meglio del polini sotto tutti i punti di vista...

  7. #107
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Posso provare a risponderti visto che ho avuto a lungo il vecchio pinasco in corsa 60 sul quale ho poi trapiantato il polini alu che uso attualmente col quale ho già percorso circa 10.000 km, e a parte ho anche un bel malossi in corsa 57;il malossi, e parlo del vecchio malossone in corsa 57 fasato basso per andare meglio ai bassi, per essere un duecento è meno coppioso del solito, ma dà l'impressione di poter stare a manetta per giorni senza fare una piega......io stesso più volte ho percorso anche centinaia di km a tutto gas senza mollare.....; il pinasco vecchio tipo era meno prestazionale, ma eccezionale come coppia in corsa 60, bello rotondo, in terza lo usavo tipo monomarcia riprendeva dai bassi senza un sussulto fino al max, tipo motore elettrico, senza picchi; il polini invece in corsa 60 è bello rabbioso, devo dire che si slega sempre più con l'utilizzo, va sempre meglio e raggiunge subito prestazioni elevate, però.....non so se è solo un'impressione, perchè finora è sempre andato benissimo, non riesco a tenere aperto per tanti km....quando arrivo al fondoscala del contakm faccio sempre un apri e chiudi....devo ancora imparare a fidarmi.....però le prestazioni sono davvero elevate e si raggiungono anche con una certa facilità....quelli che col pinasco corsalunga sembravano rapporti lunghi adesso col polini sembrano anche corti per la rapidità con la quale si riempie....non so se in futuro, avendo i soldi, cambierò il pistone con il gran sport...probabilmente è solo una mia fissazione.....infine, il controvento in autostrada: il malossi può soffrire del vento contrario, ma non più di tanto, ma il pinasco e soprattutto il polini se ne infischiano...nonostante la malossi extralong con quarta corta il polini divora la quarta pure in salita e controvento...
    Ciao Sergio, stai parlado del motore con il quale hai fatto la tre mari?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #108
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    poi c'è il malossi sport che sia in c.59 che in c.60 è meglio del polini sotto tutti i punti di vista...


    Quali punti di vista precisamente? Il Polini alluminio corsa 60 mi è sembrato un gran prodotto sia come fattura che come prestazioni


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  9. #109
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Quali punti di vista precisamente? Il Polini alluminio corsa 60 mi è sembrato un gran prodotto sia come fattura che come prestazioni
    fattura, qualità del pistone, cromatura, prestazioni ed affidabilità l'unica cosa a vantaggio del polini è il costo più basso e la testata, ma il malossi vale decisamente più delle decine di euro di differenza e per la testataora ci ha pensato MRP producendone una dal pieno superiore anche a quella polini in termini di prestazioni/raffreddamento.

  10. #110
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    io monto polini in c.60,Si26 con filtro T5,pignone da 24,volano originale Sip road,prima avevo una megadella ma non mi piaceva l'erogazione.va molto bene ,deve essere ovviamente tutto ben raccordato se no il gioco non vale affatto la candela.ha una bella erogazione ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più ai medi.ci ho fatto la tre mari e poi ci sono andato in Croazia al VWD,tutto ok.

  11. #111
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 2xx per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio, stai parlado del motore con il quale hai fatto la tre mari?
    Si Felice, solo che alla tre mari non avevo lo scarico giusto.....da quando ho montato la BGM big box touring va davvero bene.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •