Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Se devi ancora comprare tutto ti consiglio il nuovo malossi sport in c.59



    Il motore che ho sotto ora è un malossi MHR c.60, lamellare con pacco vforce4 RD350, phbe36, megadella e rapporti lunghi; che come hai potuto vedere va come un proiettile.
    Precendetemente avevo un Polossi (cilindro polini, pistone malossi) in c.62 a valvola con il si24 che non andava male per niente, anche quello con rapporti lunghi.

    Chiaramente il lamellare di ora anche se ha meno cilindrata ha parecchia più potenza.
    Le differenze tra Mhr e sport quali sono? se non sbaglio c'è anche differenza di prezzo

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Le differenze tra Mhr e sport quali sono? se non sbaglio c'è anche differenza di prezzo
    L'Mhr ha lo scarico racing sia come dimensione che come fase 188° (di scatola), lo sport ha lo scarico piccolo e con fase più contenuta (176°); i travasi sono i medesimi ma posti a quote diverse tanto che sull'Mhr si arriva a 130° mentre sullo sport 126°. Il prezzo varia di poco/nulla.

    per uso turistico lo sport è il miglior prodotto qualità prezzo che c'è in circolazione ad oggi.

    malossi sport
    albero c.59
    basetta in rame antidetonante da 1mm per compensare la corsa
    24/65 4a lunga
    megadella

    con 650-700€ di pezzi ha un motore che supera 130km/h, credo che chiedere di più con quella cifra sia molto difficile.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    L'Mhr ha lo scarico racing sia come dimensione che come fase 188° (di scatola), lo sport ha lo scarico piccolo e con fase più contenuta (176°); i travasi sono i medesimi ma posti a quote diverse tanto che sull'Mhr si arriva a 130° mentre sullo sport 126°. Il prezzo varia di poco/nulla.

    per uso turistico lo sport è il miglior prodotto qualità prezzo che c'è in circolazione ad oggi.







    malossi sport
    albero c.59
    basetta in rame antidetonante da 1mm per compensare la corsa
    24/65 4a lunga
    megadella

    con 650-700€ di pezzi ha un motore che supera 130km/h, credo che chiedere di più con quella cifra sia molto difficile.

    Ah beh non potrei certamente pretendere di piu !
    Quanti cavalli si raggiungono a naso con questo tipo di configurazione ? Secondo il tuo parere con una espansione e rapporti piu corti potrebbe essere una configurazione interessante ? Grazie

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Ah beh non potrei certamente pretendere di piu !
    Quanti cavalli si raggiungono a naso con questo tipo di configurazione ? Secondo il tuo parere con una espansione e rapporti piu corti potrebbe essere una configurazione interessante ? Grazie
    In configurazione turistica si passano 20hp senza problemi. Dovendo montare l'espansione con i rapporti corti forse si potrebbe arrivare a 24-25 (a valvola) ma con l'mhr non lo sport

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    In configurazione turistica si passano 20hp senza problemi. Dovendo montare l'espansione con i rapporti corti forse si potrebbe arrivare a 24-25 (a valvola) ma con l'mhr non lo sport
    Però sarebbero 24 , 25 tutti in altissimo se ho capito bene , giusto ?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Però sarebbero 24 , 25 tutti in altissimo se ho capito bene , giusto ?
    Esatto, che con sole 4 marce non è un granché...

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Esatto, che con sole 4 marce non è un granché...
    Perdonami se mi ripeto ma é solo per capire ......
    Gt malossi sport , rapporti tipo 23/65 ed espansione può dare secondo te soddisfazioni a valvola? E possono essere soddisfazioni maggiori rispetto ad un Parmakit 170 in c 60 con medesimi rapporti ed espansione ?
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •