Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Perdonami se mi ripeto ma é solo per capire ......
    Gt malossi sport , rapporti tipo 23/65 ed espansione può dare secondo te soddisfazioni a valvola? E possono essere soddisfazioni maggiori rispetto ad un Parmakit 170 in c 60 con medesimi rapporti ed espansione ?
    Grazie
    Rispetto ai 177 è chiaro che sei su un'altro pianeta, ma l'espansione bisogna vedere quale perché il 90% di quelle in commercio vanno peggio di una megadella

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Rispetto ai 177 è chiaro che sei su un'altro pianeta, ma l'espansione bisogna vedere quale perché il 90% di quelle in commercio vanno peggio di una megadella
    Ne sei certo che col motore da te descritto rispetto al 177 sei in un altro pianeta?
    Prima avevi un motore a valvola e sembrava che fosse solo il tuo ad andare fortissimo, ora hai fatto finalmente un lamellare e ti sei accorto che forse si poteva' fare di più eri stato avvisato ma tu snobbavi quello che ti è sempre stato detto....
    Considera comunque che anche se hai montato il miglior collettore commerciale lamellare esso è sempre decentrato e implica l'utilizzo di un albero con una spalla molto lavorata e vuota, questo comporta un volume carter non consono che impedisce prestazioni ancora superiori...............
    Quindi se prima vantavi 145 km orari ora a quanto arrivi a 165?
    Il mio dubbio è Non era veritiero prima o non è veritiero adesso?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ne sei certo che col motore da te descritto rispetto al 177 sei in un altro pianeta?
    Prima avevi un motore a valvola e sembrava che fosse solo il tuo ad andare fortissimo, ora hai fatto finalmente un lamellare e ti sei accorto che forse si poteva' fare di più eri stato avvisato ma tu snobbavi quello che ti è sempre stato detto....
    Considera comunque che anche se hai montato il miglior collettore commerciale lamellare esso è sempre decentrato e implica l'utilizzo di un albero con una spalla molto lavorata e vuota, questo comporta un volume carter non consono che impedisce prestazioni ancora superiori...............
    Quindi se prima vantavi 145 km orari ora a quanto arrivi a 165?
    Il mio dubbio è Non era veritiero prima o non è veritiero adesso?
    Che a pari configurazione un 210 va di più di un 187 ne sono certo perché l'ho provato.

    Però non capisco perché ti ostini a credere di dovermi spiegare qualcosa. So bene da solo cosa è meglio e perché solo che non sempre si può scegliere la via della massima performance. Credo di aver ottenuto il massimo ottenibile dall'accoppiata Si e valvola, adesso voglio ottenere il massimo da quello che, magari più avanti cercherò qualcosa di diverso.

    Il lamellare ha il vantaggio di riempire tanto, ma non lo scopro ora, lo sapevo già prima solo che colmavo il gap tecnico dell'alimentazione con la competenza e anche a valvola i numeri sono usciti. Lamellare va più forte perché tira un rapporto più lungo ad un regime più elevato e se prima facevo quasi 150 orari (a valvola) è facile intuire di cosa parliamo.

    Quello che conta però è accrescere le proprie capacità tanto che sto ritornando a sviluppare anche il 200 piaggio

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    senza andare a finire in discorsi cel'holunghistici vi spiego da dove sorge la mia curiosità.....
    Ho sempre posseduto vespe prima da ragazzo e poi ora da un pò più adulto con l'intermezzo di moto più potenti, dapprima uno special poi il primavera e ora da qualche anno un px. Mi sono sempre piaciute le elaborazioni ma assolutamente non per gareggiare, mi piace l'idea di poter tirare un pò quando ne ho voglia ma mai in modo esasperato.
    Dunque dopo aver alaborato un pò in tutte le salse prima il 50, poi il primavera e poi il px 150 (anche col il prezioso contributo di Felice) nella mia "carriera" mi mancherebbe provare un 200 ....vi sembrerà impossibile ma in 30 anni non ho mai provato un 200 elaborato pertanto sono completamente vergine in materia!
    Da un lato sono quindi curioso ma dall'altro temo la delusione ed è per questo che sto cercando di trarre da voi esperti informazioni.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    senza andare a finire in discorsi cel'holunghistici vi spiego da dove sorge la mia curiosità.....
    Ho sempre posseduto vespe prima da ragazzo e poi ora da un pò più adulto con l'intermezzo di moto più potenti, dapprima uno special poi il primavera e ora da qualche anno un px. Mi sono sempre piaciute le elaborazioni ma assolutamente non per gareggiare, mi piace l'idea di poter tirare un pò quando ne ho voglia ma mai in modo esasperato.
    Dunque dopo aver alaborato un pò in tutte le salse prima il 50, poi il primavera e poi il px 150 (anche col il prezioso contributo di Felice) nella mia "carriera" mi mancherebbe provare un 200 ....vi sembrerà impossibile ma in 30 anni non ho mai provato un 200 elaborato pertanto sono completamente vergine in materia!
    Da un lato sono quindi curioso ma dall'altro temo la delusione ed è per questo che sto cercando di trarre da voi esperti informazioni.
    Innazitutto grazie.
    Ho esperienze sia da carter 125 che da carte 200 e come noto preferisco lavorare sul primo.
    Il 200 da anch'esso buoni risultati ma a causa di un errata proporzione fra cilindrata e travasi non esprime la potenza in relazione alla cilindrata, tutto qui.
    Se poi oggi nuovi GT come Quattrini che ha allungato la biella per guadagnarsi il giusto passaggio dei travasi lo vedremo a breve.
    Ad oggi personalmente ho visto solo trattori con carter 200 e mai motori risonanti come speravo non sto dicendo che non diano soddisfazioni ma a prestazioni preferisco quello che viene fuori dal carter 125.
    Chi ha avuto motori 2 tempi comprende quello che sto dicendo ma sono cose che appartengono al passato ed oggi difficilmente si ha modo di provare certe cose.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    come mai i tedeschi hanno questa sfrenata predilezione per i 200?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    come mai i tedeschi hanno questa sfrenata predilezione per i 200?
    perché sono più performanti

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    come mai i tedeschi hanno questa sfrenata predilezione per i 200?
    Perchè, da quello che ho capito io (da ignorante) in queste discussioni, il 200 raggiunge prestazioni superiori dei fratelli minori in senso assoluto sebbene, in senso relativo (rapportato alla cilindrata originaria), i più "piccoli" ottengono un incremento prestazionale maggiore.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    come mai i tedeschi hanno questa sfrenata predilezione per i 200?
    Perchè i tedeschi amano le grosse cilindrate un po come gli americani essendo convinti che diano le prestazioni maggiori.....inoltre i tedeschi fanno motori da bancata e non da turismo, ai loro raduni spesso è presente un banco prova dove loro sfoggiano le performances dei motori.....
    Peccato che nelle gare di accelerazione in italia nella categoria PX chi ha vinto ha un motore 177 ottimizzato ..... Poi in seguito si vedrà.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •