Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
senza andare a finire in discorsi cel'holunghistici vi spiego da dove sorge la mia curiosità.....
Ho sempre posseduto vespe prima da ragazzo e poi ora da un pò più adulto con l'intermezzo di moto più potenti, dapprima uno special poi il primavera e ora da qualche anno un px. Mi sono sempre piaciute le elaborazioni ma assolutamente non per gareggiare, mi piace l'idea di poter tirare un pò quando ne ho voglia ma mai in modo esasperato.
Dunque dopo aver alaborato un pò in tutte le salse prima il 50, poi il primavera e poi il px 150 (anche col il prezioso contributo di Felice) nella mia "carriera" mi mancherebbe provare un 200 ....vi sembrerà impossibile ma in 30 anni non ho mai provato un 200 elaborato pertanto sono completamente vergine in materia!
Da un lato sono quindi curioso ma dall'altro temo la delusione ed è per questo che sto cercando di trarre da voi esperti informazioni.
Innazitutto grazie.
Ho esperienze sia da carter 125 che da carte 200 e come noto preferisco lavorare sul primo.
Il 200 da anch'esso buoni risultati ma a causa di un errata proporzione fra cilindrata e travasi non esprime la potenza in relazione alla cilindrata, tutto qui.
Se poi oggi nuovi GT come Quattrini che ha allungato la biella per guadagnarsi il giusto passaggio dei travasi lo vedremo a breve.
Ad oggi personalmente ho visto solo trattori con carter 200 e mai motori risonanti come speravo non sto dicendo che non diano soddisfazioni ma a prestazioni preferisco quello che viene fuori dal carter 125.
Chi ha avuto motori 2 tempi comprende quello che sto dicendo ma sono cose che appartengono al passato ed oggi difficilmente si ha modo di provare certe cose.