Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Posso provare a risponderti visto che ho avuto a lungo il vecchio pinasco in corsa 60 sul quale ho poi trapiantato il polini alu che uso attualmente col quale ho già percorso circa 10.000 km, e a parte ho anche un bel malossi in corsa 57;il malossi, e parlo del vecchio malossone in corsa 57 fasato basso per andare meglio ai bassi, per essere un duecento è meno coppioso del solito, ma dà l'impressione di poter stare a manetta per giorni senza fare una piega......io stesso più volte ho percorso anche centinaia di km a tutto gas senza mollare.....; il pinasco vecchio tipo era meno prestazionale, ma eccezionale come coppia in corsa 60, bello rotondo, in terza lo usavo tipo monomarcia riprendeva dai bassi senza un sussulto fino al max, tipo motore elettrico, senza picchi; il polini invece in corsa 60 è bello rabbioso, devo dire che si slega sempre più con l'utilizzo, va sempre meglio e raggiunge subito prestazioni elevate, però.....non so se è solo un'impressione, perchè finora è sempre andato benissimo, non riesco a tenere aperto per tanti km....quando arrivo al fondoscala del contakm faccio sempre un apri e chiudi....devo ancora imparare a fidarmi.....però le prestazioni sono davvero elevate e si raggiungono anche con una certa facilità....quelli che col pinasco corsalunga sembravano rapporti lunghi adesso col polini sembrano anche corti per la rapidità con la quale si riempie....non so se in futuro, avendo i soldi, cambierò il pistone con il gran sport...probabilmente è solo una mia fissazione.....infine, il controvento in autostrada: il malossi può soffrire del vento contrario, ma non più di tanto, ma il pinasco e soprattutto il polini se ne infischiano...nonostante la malossi extralong con quarta corta il polini divora la quarta pure in salita e controvento...
Ciao Sergio, stai parlado del motore con il quale hai fatto la tre mari?