Menomale MrOizo, dopo l'ottima guida dedicata ai 175, noi duecentisti smanettoni ci sentivamo un po' discriminati... grazie per aver prontamente posto rimedio
Per il Pinasco confermo al 100% quanto scritto: montato P&P in corsa corta mi aveva un po' deluso, troppo poca la differenza rispetto all'originale, invece in corsa lunga si è trasformato ed ha tirato fuori una gran bella "sostanza".
Resta comunque un cilindro dall'erogazione non troppo aggressiva: ha coppia da vendere e se vuoi in un attimo ti ritrovi a superare i 100 km/h, però non ha la rabbia che da quanto ho sentito contraddistingue invece il Polini 208.
Va detto però che io non ho toccato la valvola e/o fatto lavorazioni particolari e probabilmente anche questo ha il suo peso...
Però quando ho visto che tra le novità Polini all'EICMA c'erano alcuni nuovi cilindri per small in alluminio, anche a me mi si sono drizzate le antenne: l'idea che ci possano essere novità anche per i duecento, magari un bel cilindro in alluminio rabbioso come il Polini 208 mi intriga non poco... mi sa che dopo MrOizo io sarei il secondo acquirente...