io ho montato solo POLINI ghisa e un pinasco alu .... tutti in c 57.... il polini ha girato tanto, sempre molto veloce "troppo", mi ha davvero sorpreso per coppia e velocità, e sono uno difficilmente impressionabile e và detto!!!
Non so come sia il POLINI alluminio, ma se davvero và meglio del ghisa (a logica dovrebbe), credo sia insuperabile....
Provato anche il vecchio 208 monofascia non più prodotto, direi che era uno spettacolo!!!
Ovvio travasi albero rapporti marma 26 e conetto..... direi sui 120 GPS in configurazione da città, qualcosina meglio settatto da viaggio, a 100 GPS viaggia a mezzo gas... quasi riposato....
L'alluminio pinasco più mite, liscio, facile da raccordare, ma mancava di carattere a mio dire era piatto, il polini lo distrugge in ogni regime, però il pinasco non andava male e và detto, mi dava più fiducia...
Ho anche provato la nuova testata POLINI sul cilindro ghisa.... incredibile l'incremento che ha apportato la sola sostituzione della tetstata, 50 euro spesi bene, raggiunti i 128 GPS con megadella v5 (mi pare), in pianura, in discesa fà appena meglio, in salita mai meno di 125.... vero missile, si meriterebbe una bella prova con cilindro in alluminio, ovvio travasi pistone e scarico lavorati.