Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Ora, analizzando questo nuova termica Pinasco da 250 cc, che se non erro ha anche 9 travasi, tutto lascia supporre che possa sviluppare maggior potenza, ma soprattutto maggior coppia, di qualsiasi altro cilindro commerciale oggi disponibile, con le conseguenti perplessità sulla tenuta di cambio e frizione che, come detto prima, molti operatori del settore considerano a limite già sugli attuali 200 elaborati.
    io penso che se il cambio originale tiene i 51 hp ed i 4kgm di coppia del motore BSG 305cc il pinasco possa fargli solo un baffo:

    https://www.facebook.com/video.php?v...e=3&permPage=1

    https://www.facebook.com/video.php?v...e=3&permPage=1

    comunque se il 9travasi rimane come è stato presentato, con il pistone dal disegno vecchio ma monofascia, non credo ci sia abbastanza tempo per far collassare tutti gli altri componenti... quindi far durare il cambio e la frizione diventerebbero problemi marginali...

    http://www.youtube.com/watch?v=P35IeEbYYtY
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 20-11-14 alle 08:49

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Ma la pinasco lo ha giá presentato questo nuovo gt ?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Ma la pinasco lo ha giá presentato questo nuovo gt ?
    quale quello a 9 travasi (clone dell'eurocilindro anni '80)?

    11830276_463310677182092_1817839573_n.jpg
    11847381_463310150515478_444900250_o.jpg

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Dicevo quello 250 del quale si parlava nelle pagine precedenti....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Dicevo quello 250 del quale si parlava nelle pagine precedenti....
    che io sappia ancora no

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    48
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    quale quello a 9 travasi (clone dell'eurocilindro anni '80)?

    11830276_463310677182092_1817839573_n.jpg
    11847381_463310150515478_444900250_o.jpg
    Come andava l'eurocilindro?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Come andava l'eurocilindro?
    peggio del polini, più frazioni i travasi e più guadagni velocità del flusso a discapito della portata, questo vuol dire maggiore range di utilizzo con minore potenza, ecco una bancata:

    IMG-20150831-WA0005 (2).jpg

    come si nota l'erogazione è piatta e la potenza limitata -il malossi sport nella stessa configurazione avrebbe minimo 20hp-

    magari ci sarà anche a chi piace questo tipo di erogazione ma io non sono tra quelli.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    ma quindi se oggi volessi fare un 200 turistico votato alla sportività (con un bel carburatore, espansione e rapporti non troppo lunghi). A quale cilindro mi dovrei rivolgere?

    grazie

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutorial per la scelta di un 200 per large.....

    se non vuoi spendere una follia malossi sport

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •