con che cosa potrei girare la ghiera??
con che cosa potrei girare la ghiera??
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
se non c'è la sua chiave in dotazione potresti usare un cacciavitino che entra nei buchi.
O almeno suppongo che ci siano dei buchi, la foto è sfuocata e non si vede bene, ma se non è quella con i buchi è quella con i settori, ed allora o usi la chiave in dotazione (la chiave a settore) oppure un cacciavite.
ok ok grazie mile ragazzi ma per quello posteriore che dite dalle foto? o non potete aiutarmi?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
T'avevo già linkato il mio topic con la sostituzione delle molle...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
ho capito dai...faccio questo altro sforzo lo cambio....
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Non li ho e non li ho mai avuti, devi sentire qualcuno che li ha o cercare in rete. In generale la molla regola il precarico in compressione (cioè quanto è tosto l'ammortizzatore quando prendi per esempio un dissuasore, quindi, allo stesso temp quanto schiaccia per terra la ruota mentre vai - e qui torna il discorso della pressione dei pneumatici) mentre la manopola, che dovrebbe avere 12 posizioni regola il ritorno, cioè quanto vuoi che sia rapido nel tornare indietro una volta che è stato schiacciato.
Per i bitubo della vespa però non sono sicuro..
In generale, riguardo a come regolare:
Se per esempio tu prendi una "s" veloce (entri schiacciato, cambi di direzione e sulla corda della seconda curva apri tutto ed esci leggero) io per esempio in quel caso vorrei una moto superreattiva che nel cambio di direzione tra le due curve sia neutra e veloce ad alzarsi, ma devo sapere che in uscita tenderà ad aprire la curva. Come al solito devi trovare tu il compromesso che meglio si adatta a te ed al tuo modo di guidare e di piegare.. pensa a come fa le curve max biaggi (tonde e condotte) e come invece la fa (ceva) niky hayden (di traverso) .. loro hanno bisogno di regolazioni completamente diverse, all'opposto
Napoli Forever sono felice che ce l'hai fatta, anche se io per metterlo non ho limato nulla
La ghiera la regoli con un cacciavitino appunto, ma pure settato standard ti assicuro che sentirai la differenza; soprattutto se prima avevi un ammo marcio che affondava!
Personalmente ho un bitubo all'anteriore e un carbone posteriore, e quando ho messo il bitubo ho esultato! Ora ho su parabrezza e megabauletto quindi faccio poco lo sgargiulo, ma quest'estate mi sembrava di guidare uno zippetto. Il mio consiglio è di non farti troppe paranoie sulla regolazione... un bitubo è un bitubo e la differenza è evidente!
Per quanto riguarda la pressione generalmente io ho 1,8 davanti e 2,2 dietro... e voi? e non ditemi che cambiate pressione pure ogni volta che andate in 2!
Ma se uno mette un oggetto tecnologico che costa un botto e poi non ne sfrutta le potenzialità.. allora metteva un ammortizzatore che costava un quarto.. no ?
In teoria bisognerebbe, se poi devi fare due km è una cosa ma se c'è una gita o un giro da fare io le controllo abbastanza spesso.
Ma se uno mette un oggetto tecnologico che migliora la guida al posto di uno che proprio il massimo non è e che perdipiù aveva i suoi begli annetti, per me ha senso. Un conto è settare per i viaggi, i bagagli, la stagione etc etc... ma mica ogni volta che esco di casa mi dico "oggi guiderò decisamente sportivo ed entrerò in tutte le curve a destra così e quelle a sinistra cosà...". Che il bitubo è un altro pianeta lo si avverte appena scendi dal cavalletto.
Filosofie di pensiero, è un po come quelli che usano fotoshop per mettere la firma sulle foto del mare, quando con lo stesso programma potresti avere le foto della montagna senza esserci stato.
Concordo con te!
Anche io li ho montati davanti e rispetto agli escorts originali sono veramente un altro pianeta a livello di tenuta di strada in curva e frenata..i soldi che ho speso li valgono tutti e sinceramente anche io non mi metto di volta in volta a regolare smorzamento e precarico perchè non ne ho voglia...al max quando viaggio sul bagnato riduco lo smorzamento mettendolo sul più soft possibile tutto qui..