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Discussione: Settore di avviamento vespa

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Settore di avviamento vespa

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di aiuto....
    quando giro l'albero della ruota, l'ingranaggio della messa in moto fa interferenza con il cambio, è come se il settore della messa in moto non riuscisse a spingere l'ingranaggio fin giù.----
    adesso ho montato un cambio a 4 marce, in origine era a 3... sapete se i settori di avviamento sono diversi dal 3 o 4 marce?
    se si cosa potrebbe essere che non va?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Settore di avviamento vespa

    nessuno sa aiutarmi?...
    potrebbe entrarci il fatto di aver messo una campana cif?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Settore di avviamento vespa

    Non pensavo fosse un argomento cosi ostico.....
    aggiornamento ho provato ad abbassare il gommino di scontro del settore pensando che si posizionasse più in basso... ma niente...
    cosa altro posso provare...???
    che ne dite se spessorassi la sede del settore di avviamento del carter volano???

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
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    Riferimento: Settore di avviamento vespa

    Ciao,
    ha montato l'ingranaggio della messa in moto in maniera corretta ?
    Ovvero, come si vede sullo spaccato in foto(tutte le rondelle , molle etc..)?
    Perchè in tal caso non dovrebbe avere problemi.
    Potrebbe essere anche la campana che hai montato, che non conosco bene...
    Prova a misurare una campana originale e vedere se cambia qualcosa.

    Jack
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Settore di avviamento vespa

    tutto montato correttamente...
    non è il primo che mi capita...
    la campana è una cif 71 a denti dritti... ma non credo c'entri qualcosa, l'ingranaggio d'avviamento ci si muove correttamente...bha... non riesco a apire... mai capitato!

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Settore di avviamento vespa

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    tutto montato correttamente...
    non è il primo che mi capita...
    la campana è una cif 71 a denti dritti... ma non credo c'entri qualcosa, l'ingranaggio d'avviamento ci si muove correttamente...bha... non riesco a apire... mai capitato!

    Ciao Gianluca
    ma fammi capire
    il motore è ancora aperto oppure è chiuso?
    Perchè a motore aperto il settore (che è l'ingranaggio a cresta di gallo) puo' strisciare sul cambio, nella prima - questo' perchè lui deve essere messo in asse con il corrispondete foro nel carter volano e perchè l'asse del secondario pesa e sta un po' inclinato.
    Quando chiudi poi l'asse delle ruota va al suo posto e il settore anche e non tocca più - garantito

    se non ti fidi, chiudi parzialmente il motore SENZA albero motore, puntando 3-4 viti

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