Molto bello il corsarino e molto piacevole per me il tuo racconto dato che ha risvegliato dei ricordi che erano molto sopiti, non ho idea del motivo, ma vedendo la seconda foto ho rivissuto per un attimo la senzazione che mi dava il salire come passeggero su un altro mezzo mitico per i miei tempi, era qualche anno prima ed esattamente il 1968 ed il mezzo era il Guzzi Dingo 50 Cross un motorino per cui impazzivo e che non potei mai avere causa disponibilita' economiche decisamente basse (con la paghetta che avevo ci scappava un gelato a settimana e un paio di litri di miscela) e acquistai per 20mila lire un Testi Wecho da cross con motore Franco Morini supersmarmittato!
La cosa bella del mio Testi e che, essendo completamente rotte le forcelle anteriori, quando impennavo queste si sfilavano dal canotto di circa 15 cm facendo sembrare il mio cross un chopper!!! :D
Tornando a noi e al corsarino, in realta' io quello che hai tu lo ricordo poco, ma ricordo invece il modello cross,in ogni caso a meta' anni 70 ero troppo intrippato per le ragazze e con la mia Primavera 125 chiaro di luna del 73 snobbavo tutto il resto a parte il Ducati 450 che mi e' rimasto nel cuore perche' mai ho potuto averlo (per ora)
Perdona la divagazione e se hai altro materiale postalo che e' molto interessante!