Posso dire la mia esperienza : testa USA (scoperta alla prima apertura del GT) e zero battiti in testa (a freddo/caldo/andatura tranquilla/andatura allegra) .
Questo avvalora la tesi di Pistone Grippato .
C'è da dire che la mia ha dei consumi (con guida molto attenta) migliori del miglior 125 originale (fuori dalla città con accortezza si superano i 40 Km/l e si va parecchio oltre) ,il motore praticamente fa gli stessi giri di un tir (difficile sentirlo gridare, bisogna prendere proprio tutto tutto),quindi magari oltre alla testa USA la mia potrebbe avere anche uno squish elevato (e un RdC basso(?)) che la rende un motore mooolto tranquillo .
Ancora una volta si arriva alla conclusione che ogni motore 200 ha una storia a se ..difficile da catalogare , cosa tremenda per me
Avuto la tua stessa impressione .. attendiamo lumi
EDIT : ho ripescato dal vecchio cell l'unica (purtroppo) foto della testa al momento dello smontaggio .. olio e peli di sconosciuta provenienza la dicono lunga sulla gestione del precedente proprietario
il logo USA si intravede nella parte alta