Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
I pareri sono contrastanti, alcuni cercano la testa usa come l'oro perchè a quanto pare riduce o addirittura elimina il tipico battito del 200 lamentato un po da tutti, ne ho scambiata una con un amico perchè tanto io uso il 175 mentre lui ha il 200 e ne è addirittura entuiasta.
Posso dire la mia esperienza : testa USA (scoperta alla prima apertura del GT) e zero battiti in testa (a freddo/caldo/andatura tranquilla/andatura allegra) .
Questo avvalora la tesi di Pistone Grippato .
C'è da dire che la mia ha dei consumi (con guida molto attenta) migliori del miglior 125 originale (fuori dalla città con accortezza si superano i 40 Km/l e si va parecchio oltre) ,il motore praticamente fa gli stessi giri di un tir (difficile sentirlo gridare, bisogna prendere proprio tutto tutto),quindi magari oltre alla testa USA la mia potrebbe avere anche uno squish elevato (e un RdC basso(?)) che la rende un motore mooolto tranquillo .
Ancora una volta si arriva alla conclusione che ogni motore 200 ha una storia a se ..difficile da catalogare , cosa tremenda per me

Citazione Originariamente Scritto da il_rouge Visualizza Messaggio
eh, forse se l'avevano fatta appositamente per la benzina verde, con un minor numero di ottani, forse il motore sarà più spompo, perchè con RdC più basso, per cui viene automaticamente ridotta la possibilità di autoaccensione, comunque per la durata del motore oggi dovrebbe essere allora meglio montarela testata usa, anche a scapito delle prestazioni, o non capisco più niente io?
Avuto la tua stessa impressione .. attendiamo lumi


EDIT : ho ripescato dal vecchio cell l'unica (purtroppo) foto della testa al momento dello smontaggio .. olio e peli di sconosciuta provenienza la dicono lunga sulla gestione del precedente proprietario
il logo USA si intravede nella parte alta