Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Tutorial: testa USA vs testa normale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutorial: testa USA vs testa normale

    La vespa è stata acquistata con 16000 km. E' un conservato unico proprietario in condizioni eccellenti. Di più non so. A questo punto le farò smontare il gruppo termico (e pensare che non ha il minimo trafilaggio neanche dalla testa) per controllare le fasce. La canna a pistone pmi è perfetta, senza rigature. Il pistone osservandolo dalla luce di scarico sembra sfiammato ma senza alcun segno. Ho paura che senza smontare non risolverò molto. Un momento: la vespa è stata ferma per tanto tempo. Potrebbe influire?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Tutorial: testa USA vs testa normale

    Citazione Originariamente Scritto da 5005v Visualizza Messaggio
    La vespa è stata acquistata con 16000 km. E' un conservato unico proprietario in condizioni eccellenti. Di più non so. A questo punto le farò smontare il gruppo termico (e pensare che non ha il minimo trafilaggio neanche dalla testa) per controllare le fasce. La canna a pistone pmi è perfetta, senza rigature. Il pistone osservandolo dalla luce di scarico sembra sfiammato ma senza alcun segno. Ho paura che senza smontare non risolverò molto.Un momento: la vespa è stata ferma per tanto tempo. Potrebbe influire?
    Direi ...

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Tutorial: testa USA vs testa normale

    Molti tachimetri dei PX prima serie dopo gli 80 km/h segnati non salgono più, non è magari questo il caso? Da verificare magari con un GPS.
    Perché mi dici che ad 80 ci arrivi con un quarto di gas...

    Sui 200 è normalissimo che il pistone non arrivi al bordo della camicia.
    Il fermo di per sè non dovrebbe inficiare in maniera così significativa le prestazioni.
    Da verificare che la luce di scarico sia libera e che la marmitta non sia in nessun modo intasata.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutorial: testa USA vs testa normale

    Purtroppo per me il tachimetro è stato verificato con altra moto prima e gps poi ed ha uno scarto minimo. La marmitta per scrupolo è stata sostituita con un padellino sito nuovo. Testata cielo del pistone e la luce di scarico erano puliti. La cosa che mi stupisce è che la progressione fino in quarta sembra buona, ma come detto mura inesorabilmente. Se accelero non succede assolutamente nulla. Da qui il mio sospetto sulla testata in primis e su eventuali segmenti incollati poi. Anche se la compressione sembra esserci tutta...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    48
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Tutorial: testa USA vs testa normale

    Prima di smontare verifica anche l'anticipo sullo statore. Anni fa un 200 aveva un buon tiro ma murava come il tuo ed il problema era li..
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •