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Discussione: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    salve ragazzi

    sul mio polini 177 bello pompato avevo intenzione di montare i rapporti 23\65 della px 200 con quarta corta da 36...

    mi avevano detto poi che era consigliabile montare anche frizione 7 molle e parastrappi a molle doppie sempre della px 200...

    adesso pero mi ritrovo con un blocco PX My che di suo ha gia una frizione 8 molle! quindi avevo pensato di tenere anche il suo parastrappi emontare molle drt! ma sui rapporti???
    cioe i rapporti della px 200 sono compatibili con tutto cio?? io avendo gia la 4^ da 36 se cerco solo la 1^,2^ e 3^ della 200??

    scusate se ho creato un po di confusione!
    buona serata

  2. #2
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    salve ragazzi

    sul mio polini 177 bello pompato avevo intenzione di montare i rapporti 23\65 della px 200 con quarta corta da 36...

    mi avevano detto poi che era consigliabile montare anche frizione 7 molle e parastrappi a molle doppie sempre della px 200...

    adesso pero mi ritrovo con un blocco PX My che di suo ha gia una frizione 8 molle! quindi avevo pensato di tenere anche il suo parastrappi emontare molle drt! ma sui rapporti???
    cioe i rapporti della px 200 sono compatibili con tutto cio?? io avendo gia la 4^ da 36 se cerco solo la 1^,2^ e 3^ della 200??

    scusate se ho creato un po di confusione!
    buona serata
    Allora, andiamo per ordine....ti hanno consigliato bene: c'è solo da dire che i 23/65 e quarta da 36 vanno bene a maggior ragione se si fanno i lavori al carter e si mette il 24/24 anche se comunque, con la quarta corta non dovrebbe "sedersi" in ogni caso;
    se vuoi mantenere la 8 molle devi procurarti il pignoncino da 23 della 200 ultima serie e la ruota da 65 da montare sul primario; se no puoi cambiare direttamente tutta la frizione mettendo la 7 molle col pignoncino da 23 e la solita ruota dentata da 65; il cambio della 200 a parte la prima e la quarta è uguale a quello del 125 e c'è chi dice che negli ultimi duecento la prima era uguale a quella del 125-150; quindi puoi benissimo lasciare il cambio come si trova e cambiare solo la primaria....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    grazie mroizo!
    allora monterò un 177 polini rivisto, phbh 28, albero anticipato e proma e naturalmente tutti i lavori a travasi e valvola!

    quindi faccio cosi: frizione 8 molle con pignone da 23, 1^ del 200 e le altre marce della 125??

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    se vuoi avere le prime tre marce scattanti ti consiglio di mettere la 36 denti...ci sarebbe anke la 37 denti di DRT, con quella la 4a marcia ti darà un calcio nel sedere e non ti prenderà nessuno

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    si lo sapevo della 37 DRT ma i costi sono leggermente piu alti! poi la 36 già ce l'ho!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    mi ha detto il meccanico ke se monto il pignone da 23 della 200 quest'ultimo accoppia solo sul parastrappi della 200 ke divverisce da quello della 125, e se monto il parastrappi della 200 il cluster dei 4 ingranaggi fissi del parastrappi non coincide con i rapporti del cambio della 125...


    sono ancora piu confuso di prima!!!


    vi allego quello che ho nel motore:



    pignoncino 20

    cambio cluster
    1^ - 58 - 12
    2^ - 42 - 13
    3^ - 38 - 17
    4^ - 36 - 21




    sul mio polini sopracitato ke scelta devo fare per avere una buona accelerazione e una velocita max di 115-120 km\h effettivi??

    grazie e buon annoa tutti!!

  7. #7
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    Ciao, VespaFrank, mi pareva di essere stato chiaro.....il pignocino da 23 piaggio monta solo con la corona da 65...per me era scontato che dovessi aprire il motore e cambiare la primaria...se così non fosse, non puoi fare altro che montare il pignoncino frizione da 21, quello del 150, che è compatibile con la ruota dentata da 68 del 125, allunghi un pelino ma meglio di niente, se smonti tutto, invece, già detto: lascia il cambio com'è e sostituisci solo la primaria con quella del 200..Saluti e Buon Anno.
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  8. #8
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    si adesso è chiaro! grazie mroizio! è che mi trovo davanti a questa situazione per la prima volta allora sono un po disorientato cmq adesso è chiaro! il motore è gia aperto!

    buon anno!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    io sul mio polini 177 raccordato, carburo 24 ecc ecc ho messo su i DD polini 23/64 sul cambio originale del 125 prima serie e devo dire che mi trovo bene forse metterei una quarta un dente più corto ma solo perche io abito in una zona con molte salite e faccio sui 110kg.

    PX125E dell'82 +++

  10. #10
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    e bravo Danerac...sei un "buongustaio" ;)

    sono lunghissimi i 23/64!!! :O

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!

    grazie danarec pero per pochi soldi ho trovato la 23\65 della 200 ke è anche un po piu corta della DD polini! anche io abito in un luogo con molte salite quindi mi confermi che ho fatto una buona scelta ;)

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di danerac
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