Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Differenze 50 Special da 50 L

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Differenze 50 Special da 50 L

Ciao ragazzi, è la seconda volta che mi affido a voi, spero di aver scelto/aperto una giusta discussione.

Ho finalmente ripreso la mia 50 special che giaceva da circa 7 anni in garage, in stato di semiabbandono.
    Voglio impegnarmi nel restauro, ma prima sto cercando di capire di che modello si tratta. Infatti pensavo fosse una 50 special, (faro quadrato, 4m. etc etc), ma inserendo il numero di telaio nel database, con mio grande stupore esce fuori una "50 L allungata del 69" (faro tondo, 3m) .

E' possibile che la parte anteriore di telaio della special, sia stato saldato con una posteriore appartenete ad una 50 L?? Mi spembra l'unica spiegazione plausibile, visto che - vi chiedo conferma - oltre al manubrio, anche la zona "nasello" è differente tra i 2 modelli.

Se così non fosse, potrei cambiare solo in manubrio e riavere una vespa 50L originale, altrimenti avrei una vespa ibrida.......

Grazie per il vostro intervento.

VRista Junior L'avatar di jackassassin
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Differenze 50 Special da 50 L

Citazione Originariamente Scritto da mastone81 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, è la seconda volta che mi affido a voi, spero di aver scelto/aperto una giusta discussione.

Ho finalmente ripreso la mia 50 special che giaceva da circa 7 anni in garage, in stato di semiabbandono.
    Voglio impegnarmi nel restauro, ma prima sto cercando di capire di che modello si tratta. Infatti pensavo fosse una 50 special, (faro quadrato, 4m. etc etc), ma inserendo il numero di telaio nel database, con mio grande stupore esce fuori una "50 L allungata del 69" (faro tondo, 3m) .

E' possibile che la parte anteriore di telaio della special, sia stato saldato con una posteriore appartenete ad una 50 L?? Mi spembra l'unica spiegazione plausibile, visto che - vi chiedo conferma - oltre al manubrio, anche la zona "nasello" è differente tra i 2 modelli.

Se così non fosse, potrei cambiare solo in manubrio e riavere una vespa 50L originale, altrimenti avrei una vespa ibrida.......

Grazie per il vostro intervento.
    dubito che abbiamo saldato la parte anteriore di una Special con la posteriore di una L.
    E' + probabile che abbiamo rimosso il nasello in lamiera della L e messo poi quello in plastica della Special.
    Per il resto il telaio è identico.
    Il prefisso del numero del motore qual'è?

ciao

Potenza Reputazione
    16

Altra domanda...le ruote come sono? da 9" o da 10" ?

Potenza Reputazione
    0

Ciao...graize per l'intervento.
    Il prefisso telaio è V5A1T, per le ruote non ti so dire, come posso capire qual'è?

Nel caso sia valida la tua posizione, è possibila riportarla allo stato origniale, cioè saldando il nasello giusto e sostituendo il manubrio?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mastone81 Visualizza Messaggio
    Ciao...graize per l'intervento.
    Il prefisso telaio è V5A1T, per le ruote non ti so dire, come posso capire qual'è?

Nel caso sia valida la tua posizione, è possibila riportarla allo stato origniale, cioè saldando il nasello giusto e sostituendo il manubrio?
    Leggi sul pneumatico la misura, altrimenti vedi le foto sotto....

Le prime due sono per la Special 10" (4 marce) e 9"(3 marce - montate anche sulla 50R) e la terza è della 50L / N

Per la sostituzione del nasello si puo fare. Non è che poi fare due foto ?
    In particolare togliendo il nasello e facendo quindi una foto dello scudo.

ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

la sigla del tuo motore è v5a1m?
    i numeri del motore sono uguali a quelli del telaio? anche questo può aiutare a capire che modello è..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •