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Discussione: info 13

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  1. #1
    VRista
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    info 13

    buona sera... vorrei aquistare un 130 polini... vorrei sapere se è possibile montare con l'albero originale oppure no??
    e quale mi consigliate doppia alimentazione o singola??
    grazie per le risposte
    scusate per il titolo volevo scrivere info 130 polini ma ho sbagliato

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
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    Riferimento: info 13

    Citazione Originariamente Scritto da special94 Visualizza Messaggio
    buona sera... vorrei aquistare un 130 polini... vorrei sapere se è possibile montare con l'albero originale oppure no??
    e quale mi consigliate doppia alimentazione o singola??
    grazie per le risposte
    scusate per il titolo volevo scrivere info 130 polini ma ho sbagliato
    motore et3/primavera o 50?

    se hai il 50 devi cambiare anche l'albero...e non solo.

    ciao

  3. #3
    VRista
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    50 special

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: info 13

    Se vuoi montare un 130cc devi per forza cambiare l'albero motore poichè quello originale della 50Special (come gli altri 50ini) è in corsa corta mentre per montare il 130cc devi montare un albero in corsa 51 (originale nei motori Et3,primavera ecc..)
    In più dovrai cambiare i rapporti perchè gli originali sono molto corti ed adatti solo a 50cc o al massimo a 75cc. Dovrai poi avere un'alimentazione adeguata cioè un carburatore come il 19/19 e per ultima cosa dovrai cambiare la marmitta! Perchè le marmitte per corsacorta hanno un attacco diverso a quelle per corsalunga
    Spero di essere stato chiaro

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Se vuoi montare un 130cc devi per forza cambiare l'albero motore poichè quello originale della 50Special (come gli altri 50ini) è in corsa corta mentre per montare il 130cc devi montare un albero in corsa 51 (originale nei motori Et3,primavera ecc..)
    In più dovrai cambiare i rapporti perchè gli originali sono molto corti ed adatti solo a 50cc o al massimo a 75cc. Dovrai poi avere un'alimentazione adeguata cioè un carburatore come il 19/19 e per ultima cosa dovrai cambiare la marmitta! Perchè le marmitte per corsacorta hanno un attacco diverso a quelle per corsalunga
    Spero di essere stato chiaro
    Chiarissimo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: info 13

    per passare dal motore 50 in corsa 43 (corta) al 125 o più in corsa 51 (lunga), come ti hanno gia detto ci son diverse componenti da cambiare
    tu vuoi stare su polini e, a seconda di quello che monti, ci sono particolari differenti da acquistare e installare
    ti faccio un elenco

    primaria frizione (campana): tu adesso hai su una campana 16/68
    devi montare una 27/69 denti dritti

    albero: serve un albero per ET3, quindi in corsa 51, biella 97, CONO 19 (compatibile con il tuo volano) - ce ne sono varie marche
    ad ogni modo
    se monti il mono ci vuole l'albero anticipato
    se monti il doppia l'albero normale (o il suo dedicato)

    alimentazione:
    tu ora monti un shb 16/10
    ti serve almeno un 19
    l'ideale è un 24 phbl attacco femmina, regolazioni destre (AD)
    se monti il mono un classico collettore da 24 polini
    se monti il doppia ti serve il collettore doppia dedicato (lamellare nell'aspirazione al cilindro)

    scarico
    qui ti sbizzarrisci in base al motore che vuoi fare
    un classico per entrambi è montare una banana (promna o polini)
    marmitta corposa che mantiene coppia e da un po' di allungo

    altro
    ricordati che dovrai cambiare la cuffia di raffreddamento (ci vuole quella alta) e i prigionieri del cilindro (montare quelli lunghi dell'ET3)

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