Ho un problema con il VS5, in pratica mentre prima non avevo problemi, adesso non riesco a far andare il motore e mi spiego meglio:
metto in moto e il motore al minimo sembra andare, poi man mano che scalda, se do il gas inizia a fare dei grossi scoppi, come se la benzina esplodesse per mancanza di scintilla, se levo il gas e la tengo al minimo per un po' regge poi si spegne completamente...

Nell'ordine ho verificato:

Il carburatore che e' stato revisionato e rimesso a nuovo
le puntine che sono nuove e a posto
condensatore che e' nuovo
ho controllato la mezzaluna del volano se per caso fosse schiavettato ma sembra essere a posto
la benzina passa regolarmente
ho sostituito la bobina AT con un altra ma senza risultato

credo che l'ultima speranza sia che per caso lo statore non sia posizionato correttamente e che, anche se le puntine sono aperte al PMS, magari non vada bene lo stesso...

Quindi chiedo, visto che sullo statore non ci sono segni di riferimento, come va posizionato esattamente lo statore per fa si che la fase sia precisa?
C'e' un metodo esatto o delle posizioni da vedere da qualche parte?

In alternativa cosa altro potrebbe essere?

Grazie