Ah, ecco, ti sei scoperto!Devo dire che hai fatto davvero un bel lavoro: ricordo di aver letto con avidità delle tue modifiche...e ricordo pure che c'erano alcune cose che non sono riuscito a capire....peccato che non ho salvato nemmeno una foto(l'ho fatto ora, ehehe);ricordo di un sistema abbastanza complicato, due pezzi in uno, per collegare il cono volano della 50 col volano px e mi sono subito chiesto perchè tu non avessi usato direttamente il volano e lo statore elettronico del pk 50;infine, per quanto riguarda il carburatore ricordo pure un ottimo lavoro perfettamente reversibile; immagino che ti godrai la gs 150 come pochi.....; io ho due vs5 da restaurare e, nell'ottica dell'utilizzo turistico, vorrei senz'altro farne una un pò più pepata, variando qualche quota della distribuzione e un'altra tutta originale tranne che nell'accensione, senz'altro elettronica;quella più pepata la farò sulla falsariga del fatto che ho avuto la fortuna, in passato, di capitare un motore di gs 150 ufficiale piaggio e di averlo studiato ben bene, e ricordo che questa gs andava davvero come un treno; purtroppo chi possiede il motore in questione non è più mio amico da tempo e non posso andare a trovarlo e chiedergli di prestarmelo per fare due misure, ma comunque, a livello spannometrico dovrei essere in grado di "replicare" le modifiche che ho visto....le solite, fra l'altro....
![]()