Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Confermo, e ti dirò di più. La gs con un raddrizzatore di tipo moderno parte anche senza batteria....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Aspetta ricordavo male, era un gs 160 seconda serie.....
Però dovrebbero avere l'accensione uguale al gs 150...
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Chiedete a vanny qua sul forum se la sua gs VS2 non parte senza batteria... ma quante volte ve lo devo dire??
Andrea non capisco il senso della tua risposta...
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Le GS a partire dal VS2 al VS5 hanno l'accensione a spinterogeno alimentato solo e direttamente dalla batteria, mentre il VS1 non aveva questo problema in quanto l'accensione veniva alimentata direttamente da una bobina dentro il volano.
Purtoppo non basta una gs per affermare il contrario... non sto affatto affermando che la Vespa di Vanny non parta senza batteria... ma chi ci garantisce che l'impianto non é stato modificato? E, se l'impianto è verginemagari si tratta di una primissima VS2 ancora con l'impianto della VS1?
Io stesso ho una VS2 e sono il terzo proprietario (documentato) e la vespa è stata abbandonata dal secondo proprietario a metà del 1959... vernice originale, impianto elettrico intatto, ecc. ecc.
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Areoib l'ha capita!! Comunque anche un mio amico ha un GS VS5, il ponte raddrizzatore l'ho cambiato io di persona ed ho potuto constatare che SOLO con il ponte nuovo e l'impianto originale la vespa partiva senza batteria. C'è scritto pure sul manuale di officina del GS di verificare che la vespa parta senza batteria, altrimenti il raddrizzatore è avariato!!!
Il motore senza batteria non riesce a salire sopra i 4500-5000 giri e al minimo premendo lo stop, accendendo le posizioni oppure suonando il clacson si spegne, segno che l'impianto è originale.