Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Sigla motore e registro storico..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

Sigla motore e registro storico..

Ciao a tutti,di recente ho richiesto il certificato di origine alla Piaggio su vostro consiglio a causa della data d'immatricolazione sbagliata segnata su libretto..
    Oggi con gran sorpresa,solo 10 giorni d'attesa, mi sono arrivati..
    Ora volevo sapere siccome io porto sulla vespa i carter di un pk (V5X1M),quando farò l'iscrizione al registro storico sarà respinta la richiesta?
    Devo cambiare per forza i carter con quelli della 50 R (V5A2M) ?
    Dove ho più probabilità che mi venga accettata la richiesta, FMI o ASI??
    Grazie ancora della disponibilità e ancora AUGURONI a tutti per l'anno che entrerà fra poche ore, che possa essere ricco di soddisfazioni!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Sigla motore e registro storico..

Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,di recente ho richiesto il certificato di origine alla Piaggio su vostro consiglio a causa della data d'immatricolazione sbagliata segnata su libretto..
    Oggi con gran sorpresa,solo 10 giorni d'attesa, mi sono arrivati..
    Ora volevo sapere siccome io porto sulla vespa i carter di un pk (V5X1M),quando farò l'iscrizione al registro storico sarà respinta la richiesta?
    Devo cambiare per forza i carter con quelli della 50 R (V5A2M) ?
    Grazie ancora della disponibilità e ancora AUGURONI a tutti per l'anno che entrerà fra poche ore, che possa essere ricco di soddisfazioni!!
    Se non monti il motore con la giusta sigla per la tua vespa, non potrai iscriverla al registro di ASI o FMI e, comunque, non ci potresti neanche circolare!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

noo che mi stai dicendo...cioe devo per forza cambiargli i carter? non ce nessun metodo alternativo? ma bisogna ancora fare le foto del motore dove c'è la sigla? ma da che distanza?

Non ho comunque l'assicurazione pero a riguardo il fatto che non ci potrei circolare mi pare strano perche è sempre 50 cosa infrangerei? vabbe che il gruppo termico è 75,ma mica mi aprono il motore...

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

penso che infranzi l'omologazione per quel modello e cmq se le forze dell'ordine hanno dubbi sul ciclomotore anche se e 50 te lo sequestrano e te lo fanno portare in motorizzazione sotto i rulli e li se ne accorgono se e originale o no.

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Ci togli una curiosità . . .?
    Qual'è il motivo per cui vuoi iscrivere un 50cc con carter non suo e gruppo termico da 75cc ad un registro storico che dovrebbe certificarne un originalità che tu stesso dichiari non esserci sulla tua vespa?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ci togli una curiosità . . .?
    Qual'è il motivo per cui vuoi iscrivere un 50cc con carter non suo e gruppo termico da 75cc ad un registro storico che dovrebbe certificarne un originalità che tu stesso dichiari non esserci sulla tua vespa?
    A parte che ho visto vespe 50 iscritte al registro storiche di colore nero e con il motore della primavera quindi il registro non assicura un bel niente,visto che poi ognuno può fare dopo quello che vuole,poi non so li come funziona ma qui il registro storico viene usato per sfruttare le agevolazioni assicurative...poi quando l ho acquistata la vespa era 50 ma visto che comunque lo dovevo sistemare tutto il gruppo termico ho preso il 75...e penso che chiunque abbia solo una 50 non la tiene originale al 100%, uno come me che la utilizza tutti i giorni...anche perché il 75 ti da solo quel Po di più di ripresa che nel traffico e una grande mano e a orecchio non si sente molto la differenza...

Ma il problema non sta nel gt ma proprio la sigla sul carter,Vabbe come vedo non siete per niente d accordo alla mia iscrizione mi rivolgerò a qualcuno competente..grazie di avermi letto e risposto...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se non monti il motore con la giusta sigla per la tua vespa, non potrai iscriverla al registro di ASI o FMI e, comunque, non ci potresti neanche circolare!

Ciao, Gino
    Ciao Gino!

ti volevo per l'appunto chiedere una cosa simile,la mia situazione non differisce di molto.

Ho un p125x, la Gianna, che restaurai circa 3 anni fa, e dopo 6 mesi rifeci fare tutto il motore. da allora rimando sempre l'iscrizione all'fmi, non tanto per pagare meno, in quanto sono già a tariffa agevolata, quanto per avere maggiori garanzie in caso di sinistro.

Detto questo quando mi misi all'atto per produrre la documentazione di iscrizione mi accorsi che la sigla stampigliata sui carter non corrisponde a quella corretta, ovvero VNX1M (vado a memoria dovrebbe essere questa) ma vi è stampigliato una sigla VSE1M (ad ogni modo quella del 200)
    questa sigla risulta sbagliata, in quanto avendolo aperto ho appurato si tratti di un 125, oltre al fatto che il 200 ha una marmitta specifica.

Detto questo, io sono nella medesima posizione, ovvero sanzionabile, vero?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio

Dove hai più probabilità di trovare qualcuno che si faccia complice dei tuoi "magheggi"?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Dove hai più probabilità di trovare qualcuno che si faccia complice dei tuoi "magheggi"?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •