
Originariamente Scritto da
signorhood
Co la fattura di acquisto dei carter nuovi in piaggio, potevi andare in motorizzazione e farti annotare il cambiamento. Avrebbero certificato che i carter erano della serie giusta anche se privi di sigla e punzonatura essendo nuovi.
In assenza della fattura, (unica fonte che accerti che i carter sono del tipo giusto, poichè i carter non riportano nessuna sigla prestampata) non ti resta che cercare dei carter usati con la giusta sigla, per stare tranquillo.
Purtroppo quando ancora non erano obligatori i collaudi per le 2 ruote questi cambi si facevano senza problemi, ora . . .spuntano fuori uno dopo l'altro.
Avete mai fatto il collaudo di un 180 rally? Bene forse la totalità dei 180 rally riporta sui libretti la sigla motore VSC invece che VSD!!!

O molte di quelle 150 Sprint Veloce che hanno riportato le misure delle ruote in 3,50/8 invece che 3,50/10?
Solo ora con i collaudi fatti seriamente o con le reimmatricolazioni di veicoli radiati o demoliti sorgono problemi che prima non erano tali.
Il consiglio a tutti è di regolarizzare le incogruità, per poter usufruire dei vantaggi dei riconoscimenti dei RS e per non incorrere in casini con le assicurazioni e con le forze dell'ordine in caso di sinistri.