Ecco il circuito modificato con l' aggiunta del diodo D2 di freewheeling per l' induttanza, identico come caratteristiche a D1![]()
Ecco fatto
Questa è la realizzazione. Oltre allo schema circuitale semplificato di cui sopra, ai capi di ciascuno dei 10 supercondensatori da 30 F c'è uno zener da 2.2 V, e, come da schema, c'è il diodo D2 di freewheeling tra valle del diodo raddrizzatore D1 (catodo - in comune) e un polo dell' induttanza.
Viste le dimensioni dell' induttanza, ho usato questa per saldarci su tutti gli altri componenti, e m'è pure andata di culo che i condensatori in verticali andavano bene incastrati tra le flange della bobina di plastica dell' induttanza, così ho contenuto al massimo l' ingombro.
Appena troverò il coraggio di scendere (con il freddo di questi giorni...) in cortile a scoprire la vespa dal telo, farò la prova![]()
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Ciao, risultati dell'esperimento?
Mamma mia...
per mè è fantascienza !non ci ho capito nulla.
Interessato leggevo per capire come ricaricare
una batteria ( in marcia ovviamente) su un p200e
con accensione Ducati,se non ho capito male
Non basta sostituire il regolatore con un 5 vie ?!
vorrei fare ciò solo per montare un antifurto
Delle luci e il resto manterrei l'impianto
Originale.
Eccoti servito: http://old.vesparesources.com/635897-post103.html Come vedi hai due possibilità o sostituire il regolatore, o aggiungere un raddrizzatore per caricare la batteria.
Comunque qui tutta la discussione http://old.vesparesources.com/vespa-...-batteria.html
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