Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Help!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Help!

    ciao a tutti e auguri di buon 2011!
    sto restaurando una vespa 50 r del 1975 immatricolata nel '78.
    nel momento dell'acquisto sono stato piuttosto superficiale nel controllarla, di certo c'era che è rossa e grippata. aprendola però mi son reso conto che il pistone era praticamente saldato al cilindro e dopo vari tentativi, l'unica soluzione è stata l'uso del flessibile su cilindro e pistone. fortunatamente non erano originali, erano 75cc. ora è circa un mesetto che sto adoperandomi nella ricerca di un gruppo termico originale, ma sembra che sia introvabile. che voi sappiate si trovano ancora o sto cercando il santo gral??? grazie a tutti

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    35
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Help!

    Ciao e ben arrivato.
    Il mio primo consiglio è quello di usare titoli più chiari, come ad esempio "aiuto ricerca gt50 orignale" insomma qualcosa di specifico così chi legge sa se può essere utile o no.
    Comunque, il pistone lo potevi sbloccare in mille modi a chiedere.
    Di cui uno, al volo con pressa idraulica
    Per il gruppo termico originale, apparte che ne ho 2 o 3 di sotto ma non li do via, si trovano senza particolari problemi cerando per bene.
    Qualche utente di questa comunità magari ne ha da dare a te

  3. #3

    Riferimento: Help!

    ah, purtroppo non avendo una gran strumentazione in casa, ho lasciato tutto al meccanico. ha detto che anche con le martellate non veniva via. era rotta anche la chiavella del volano, mi ha detto che era impossibile sbloccarla. poi ci sono meccanici e meccanici, io evidentemente son capitato male... per il resto mi metti l'anima in pace (finalmente!) se mi dici che un gruppo originale si trova facilmente!! che prezzi può avere?? anche usato per me va bene..

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    35
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Help!

    Beh non era mia intenzione di certo "rimproverarti" per il motore sia chiaro

    Io prima provo con svitol, coca cola o benzina.
    Poi credo tu sia capitato molto male se ha smazzettato così facendo più male che bene.
    In un caso io ho smontato il motore da sotto scoppiando i carter e portato il blocco albero pistone cilindro dal meccanico che con la pressa idraulica ha sbloccato tutto in un attimo, ed ho riusato il cilindro dopo una rettifica (40 euro con pistone nuovo, pulizia cilindro e testa e verniciatura cilindro in nero)
    Comunque, per i prezzi non saprei proprio dirti perchè vespa fa tendenza e quindi in certi casi i prezzi sono...
    Aspetta altri utenti più ferrati, come ti ho detto può essere che qualcuno abbia proprio quello che cerchi tu, hai già guardato nella sezione "vendo" del mercatino di VR?
    Puoi eventualmente mettere un post in quella "Cerco"


  5. #5
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    crema
    Età
    57
    Messaggi
    1 640
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Help!

    ciao, benvenuto e buon anno a te.
    tranquillo che come ti ha detto macellaio doc i cilindri usati si trovano a prezzi modici.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Help!

    Io apprezzo la tua voglia di originalità, ma fidati che se tieni tutto originale e un gt 75cc, magari un tranquillo DR 3 travasi, vedrai che è molto simile all'originale ed è molto affidabile...In poche parole, è un chiodo come un 50cc originale
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •