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Discussione: Help!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Citazione Originariamente Scritto da andrea16 Visualizza Messaggio
    ho parlato col meccanico prima, ha detto che s'era visto di tagliare la biella
    S'è visto anche mettere della dinamite nei carter e accendere, cosi si sblocca di sicuro ma si usa solo nei casi limite. digli al meccanico di cambiare lavoro che un flessibile su di un motore non si usa mai, ma proprio mai..

  2. #2

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    intanto vi posto qualche foto che ho appena fatto... che ne dite? li vale i 450 euro che è stata pagata?
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  3. #3
    VRista DOC
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    Citazione Originariamente Scritto da andrea16 Visualizza Messaggio
    intanto vi posto qualche foto che ho appena fatto... che ne dite? li vale i 450 euro che è stata pagata?
    Ha i documenti almeno?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Citazione Originariamente Scritto da andrea16 Visualizza Messaggio
    intanto vi posto qualche foto che ho appena fatto... che ne dite? li vale i 450 euro che è stata pagata?
    Ho paura che la sabbiatura sveli un po' di magagne...
    Il buco nel vano carburatore è preoccupante.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ho paura che la sabbiatura sveli un po' di magagne...
    Il buco nel vano carburatore è preoccupante.
    condivido ma con una buona saldatrice a filo e un po' di lamiera si recupera tutto senza paura :D

  6. #6

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    i documenti sono fortunatamente sono a posto, io la vespa la restauro per un mio cugino...ho guardato nella banca dati telai e risulta essere del 75 ma l'immatricolazione è del 78. secondo voi è un lavoraccio sverniciarla tutta con la spazzola circolare da trapano? il ragazzo che mi prepara le vernici ha detto che sarebbe meglio che facesse il tutto il carrozziere perchè la "scartavetratura" è fondamentale come la stuccatura; che dite?

  7. #7
    VRista DOC
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    Dico che è esagerato perchè qui molti hanno fatto da se, io per primo con una moto 50 e non ho avuto nessun problema.
    Forse hai pagato un pò tantino, ma sei al limite se ti metti sotto e ci pensi tu a fare i lavori.
    Utilizza dei prodotti chimici tipo sverniciatore che andrà bene comunque, pazienza e pennello.
    Se anche ci metti una settimana, che ti importa?
    Intanto facci vedere come è stato assassinato il motore

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    guardando le foto si nota una profonda rottura nella parte superiore del manubrio, sicuramente riparabile ma da mani esperte, saldare e ricostruire le leghe d'alluminio non è cosa semplice.

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Dico che è esagerato perchè qui molti hanno fatto da se, io per primo con una moto 50 e non ho avuto nessun problema.
    Forse hai pagato un pò tantino, ma sei al limite se ti metti sotto e ci pensi tu a fare i lavori.
    Utilizza dei prodotti chimici tipo sverniciatore che andrà bene comunque, pazienza e pennello.
    Se anche ci metti una settimana, che ti importa?
    Intanto facci vedere come è stato assassinato il motore
    importa se a suo cugino fa pagare la sua manodopera......

    sul lavoro/pareri del meccanico che ha in mano il motore: prima di dire qualcosa sull'operato di qualcuno forse varrebbe la pena di avere informazioni - non penso che un meccanico si diverta a rompere/tagliare piuttosto che smontare/riparare/sostituire
    tieni conto che se ci deve mettere TEMPO....il tempo di un meccanico COSTA (spesso il tempo costa più del ricambio)

    @ andrea: la termica che cerchi tu è la 50 - 2 travasi
    in giro trovi dei gran 3 travasi (sono i 50 che tolgono o toglievano dagli ape) - il 2 è un pò più difficile

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