i documenti sono fortunatamente sono a posto, io la vespa la restauro per un mio cugino...ho guardato nella banca dati telai e risulta essere del 75 ma l'immatricolazione è del 78. secondo voi è un lavoraccio sverniciarla tutta con la spazzola circolare da trapano? il ragazzo che mi prepara le vernici ha detto che sarebbe meglio che facesse il tutto il carrozziere perchè la "scartavetratura" è fondamentale come la stuccatura; che dite?
Dico che è esagerato perchè qui molti hanno fatto da se, io per primo con una moto 50 e non ho avuto nessun problema.
Forse hai pagato un pò tantino, ma sei al limite se ti metti sotto e ci pensi tu a fare i lavori.
Utilizza dei prodotti chimici tipo sverniciatore che andrà bene comunque, pazienza e pennello.
Se anche ci metti una settimana, che ti importa?
Intanto facci vedere come è stato assassinato il motore
guardando le foto si nota una profonda rottura nella parte superiore del manubrio, sicuramente riparabile ma da mani esperte, saldare e ricostruire le leghe d'alluminio non è cosa semplice.
importa se a suo cugino fa pagare la sua manodopera......
sul lavoro/pareri del meccanico che ha in mano il motore: prima di dire qualcosa sull'operato di qualcuno forse varrebbe la pena di avere informazioni - non penso che un meccanico si diverta a rompere/tagliare piuttosto che smontare/riparare/sostituire
tieni conto che se ci deve mettere TEMPO....il tempo di un meccanico COSTA (spesso il tempo costa più del ricambio)
@ andrea: la termica che cerchi tu è la 50 - 2 travasi
in giro trovi dei gran 3 travasi (sono i 50 che tolgono o toglievano dagli ape) - il 2 è un pò più difficile
Questo non lo so, se è così, non mi sembra comunque il caso regalare soldi ad un verniciatutto, io valuterei bene, i carrozza che con 500 euro ti fanno la vespa o sono amici oppure non lo so quanto sia il caso di fidarsi, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
Niente giustifica l'uso del flex su di un motore, quando io vado dal meccanico non gli faccio spaccare tutto per risparmire 10 euro senza sapere che danni collaterali possono uscire fuori.
Poi se tu mi sai dimostrare una occasione in cui conviene "sminchiare" (come dice simone) un motore
Che fortunello allora, o sono diventato orbo, oppure ho tre, 2 travasi praticamente nuovi, uno dell'epoca, uno ricevuto in regalo insieme ad una vespa 50 a pezzi ed uno pagato 32 euro online, compresa spedizione, nuovo pronti da montare