Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
ti prego, non arrabbiarti. Forse sono stato io troppo aggressivo, ma dire che va bene cosi senza nemmeno sapere il numero del getto che monta mi è sembrato troppo semplicistico.
meglio, a mio parere, fare le cose per bene ed essere consapevoli di quel che si monta.
Tuttavia se sono stato eccessivamente bacchettone ti chiedo scusa, non ho mai pensato che tu volessi attentare lla vita di qualcuno ma un motore tropp magro è pericoloso, questo continuo a pensarlo

Vorrei solo aggiungere una cosa, si puo' ottenere un risultato soddisfaciente anche con configurazioni di emulsionatori, getti del max e freno aria diverso. Molti per esempio prendono come base di partenza la serie getto max, freno aria ed emulsionatore del PX arcobaleno, ma lasciano la saracinesca del modello catalitico. Bene, se confronti la saracinesca del arcobaleno, con quella del PX catalitico, noti che sulla superficie inferiore ci sono delle "unghiate" e che sono diverse sia in numero che in larghezza e profondita'. Queste hanno la funzione di smagrire la carburazione alle medie aperture dell'accelleratore. Quindi anche carburare con i getti arcobaleno usando la saracinesca del MY non e' una soluzione, diciamo che e' una base di partenza. Quindi e' possibile che PIDUIN abbia trovato un buon compromesso senza cabiare l'emulsionatore. Prima di sentenziare, si dovrebbe capire bene la funzione di ogni componente del carburatore per capire come e dove ogni componente ha un effetto.
Ciao,

Vol.