Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Sostituire i getti o no?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Sostituire i getti o no?!

CVD.. la candela era nocciola xchè la provavi a giri medi.. fatta la prova vera eri da grippaggio...

In effetti anche a me è capitato che con 2 o 3 punti in più la moto cambiasse. Devi fare prove su prove, magari procurandoti qualche getto in più. Non sottovalutare il fatto dei fori nel filtro aria , a me ha cambiato la vita: cavi, entri in curva e alla corda, quando riapri, la moto è pronta e non ha quel mezzo secondo di ritardo, di buco, che prima aveva.
    Ma di nuovo: devi andarci per gradi e vedere tu con il tuo motore ed il tuo modo di guidare. Anche il getto del minimo fa molto mi hanno spiegato, in fase di riapertura.

ahhh che malattia.. non passa neanche con gli antibiotici

VRista Junior L'avatar di DavideMikis
    Potenza Reputazione
    15

Niente da fare ragazzi. La candela è ancora bianca.
    Domani proverò ad andare da un altro ricambista,per cercare i getti.
    Ho provato a fare il test della candela camminando normalmente senza andare a manetta e la candela è risultata nocciola.
    Ragazzi non so che fare mi spavento pure a camminarci.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DavideMikis Visualizza Messaggio
    Niente da fare ragazzi. La candela è ancora bianca.
    Domani proverò ad andare da un altro ricambista,per cercare i getti.
    Ho provato a fare il test della candela camminando normalmente senza andare a manetta e la candela è risultata nocciola.
    Ragazzi non so che fare mi spavento pure a camminarci.
    Bè.. non passiamo da un estremo all'altro.. vacci piano e non tirare a lungo e non rilasciare mai di colpo (cavando il gas dai una accelerata a vuoto) e problemi non ne avrai. Tranquillo. Soprattutto ora che lo sai.
    Procurati qualche misura e (io ho fatto cosi a scanso di equivoci) parti da quella più alta e scendi.
    Vedrai che arrivi al colore giusto..
    aggiornaci.

Potenza Reputazione
    15

Ok vi aggiornerò!
    Spero domani di trovare i restanti getti.
    Un'altra cosa,io ho il filtro dell'aria originale della Piaggio bucato sui getti.
    Se ho capito bene da altre discussioni questo smagrisce la carburazione.
    Sbaglio?
    Certo che quel geniaccio che aveva prima la mia Vespa non solo ha scatalizzato senza cambiare i getti ma ha anche pensato bene di smagrire la carburazione mettendogli il filtro bucato sui getti(come se non bastasse l'eliminazione del filtro sotto sella).
    Io spero per l'incolumità di molte persone che la scatalizzazione non la abbia fatta un meccanico.
    Vi farò sapere.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DavideMikis Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa,io ho il filtro dell'aria originale della Piaggio bucato sui getti.
    Se ho capito bene da altre discussioni questo smagrisce la carburazione.
    Sbaglio?
    No, indovini, è cosi: filtro bucato= più aria = carburazione + magra = candela + chiara
    ma vegrai che con un getto più grande tutto si sistema, tranquillo

Potenza Reputazione
    15

Ragazzi oggi ho cercato ancora quei getti.
    Niente,mi hanno detto che sono introvabili.
    Ho trovato solo un getto del massimo 102.
    Non è che conoscete qualche sito che li vende?

Potenza Reputazione
    18

questi sono alcuni, ne metto più d'uno per evitare che sembri pubblicità. in rete ne trovi molti. Un unico consiglio: evita come la peste lavespadue dopodiche gli altri son tutti buoni per comprare dei getti. Fai un giro e scegli tu, considera il costo di spedizione. Una soluzione è il kit che va dal>al , cosi li hai tutti in una volta e arrivi in fondo a quest'avventura... tu che volevi solo un parere e ti sei trovato nel tunnel

cavolo bisognerebbe sapere se cambiare anche freno aria, emulsionatore, getto minimo.. cosi fai un unico acquisto.
    Aspetta ad ordinare che vedo una cosa in rete, intanto fai un giro sui siti

Jet set 105-128 for SI,

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale

duepercento.com

SCOOTER CENTER Motorroller Tuning Ersatzteile & Zubehr Customising,Scootertuning,Rollertuning - Klassik | Suche - Vespa

VRista L'avatar di Marcadiego
    Potenza Reputazione
    15

Anche io con la candela nuova ho avuto problemi di lettura, appena messa risultava sempre bianca, ho dovuto fare un pó di km per vedere il colore giusto...considera anche che col freddo la carburazione si smagrisce un pelo...

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Claudius750 Visualizza Messaggio
    Scusa se ti disturbo ancora, ho letto la guida per la sostituzione dei getti, ma non ho capito una cosa. Bisogna comprare tutto nuovo o si riutilizza quello che sta già montato di serie? E nel caso bisogna comprare i nuovi getti con i numeri inseriti nella guida?
    Grazie
    Devi comprare dei getti più grandi.Naturalmente se si apre la scatola del carburatore per cambiare i getti,non puoi rimontare quelli di serie,non otterresti nessun beneficio.
    La guida che hai visto tu serve per pulire i getti,quindi,una volta estratti i getti e puliti li rimonta.Nel caso in cui si scatalizza o si mette una marmitta più "aperta" bisogna estrarrei getti e sostituirli con quelli consigliati.
    Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
    Anche io con la candela nuova ho avuto problemi di lettura, appena messa risultava sempre bianca, ho dovuto fare un pó di km per vedere il colore giusto...considera anche che col freddo la carburazione si smagrisce un pelo...
    Io la prova della candela la ho fatta con tutte due le candele e devo dire che mi hano dato lo stesso esito,è chiaro che quella vecchia,essendo orma NERA mi ha dato un color nocciola scurissimo,mentre quella nuova un color nocciola scuro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •