Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Sostituire i getti o no?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di DavideMikis
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Sostituire i getti o no?!

Ok vi aggiornerò!
    Spero domani di trovare i restanti getti.
    Un'altra cosa,io ho il filtro dell'aria originale della Piaggio bucato sui getti.
    Se ho capito bene da altre discussioni questo smagrisce la carburazione.
    Sbaglio?
    Certo che quel geniaccio che aveva prima la mia Vespa non solo ha scatalizzato senza cambiare i getti ma ha anche pensato bene di smagrire la carburazione mettendogli il filtro bucato sui getti(come se non bastasse l'eliminazione del filtro sotto sella).
    Io spero per l'incolumità di molte persone che la scatalizzazione non la abbia fatta un meccanico.
    Vi farò sapere.

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DavideMikis Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa,io ho il filtro dell'aria originale della Piaggio bucato sui getti.
    Se ho capito bene da altre discussioni questo smagrisce la carburazione.
    Sbaglio?
    No, indovini, è cosi: filtro bucato= più aria = carburazione + magra = candela + chiara
    ma vegrai che con un getto più grande tutto si sistema, tranquillo

Potenza Reputazione
    15

Ragazzi oggi ho cercato ancora quei getti.
    Niente,mi hanno detto che sono introvabili.
    Ho trovato solo un getto del massimo 102.
    Non è che conoscete qualche sito che li vende?

Potenza Reputazione
    18

questi sono alcuni, ne metto più d'uno per evitare che sembri pubblicità. in rete ne trovi molti. Un unico consiglio: evita come la peste lavespadue dopodiche gli altri son tutti buoni per comprare dei getti. Fai un giro e scegli tu, considera il costo di spedizione. Una soluzione è il kit che va dal>al , cosi li hai tutti in una volta e arrivi in fondo a quest'avventura... tu che volevi solo un parere e ti sei trovato nel tunnel

cavolo bisognerebbe sapere se cambiare anche freno aria, emulsionatore, getto minimo.. cosi fai un unico acquisto.
    Aspetta ad ordinare che vedo una cosa in rete, intanto fai un giro sui siti

Jet set 105-128 for SI,

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale

duepercento.com

SCOOTER CENTER Motorroller Tuning Ersatzteile & Zubehr Customising,Scootertuning,Rollertuning - Klassik | Suche - Vespa

Potenza Reputazione
    18

Rieccomi, ho trovato quello che cercavo: ci serve questo:

Scatalizzare

leggiti tutto e consideralo la bibbia. Fidati: è scritto da Marco "Marben" e frequentando vesparesources imparerai ad apprezzare la sua competenza.
    Tra l'altro il forum stardeluxe.it è un forum amico di Vr gestito da Alessio "Spaghetti" (che trovi anche su VR) e dedicato proprio alle Indiane. Dai un'occhiata... ma non mollare VR mi raccomando !

quel che ti serve è:
    Getto massimo: 96 (125)
    Emulsionatore: BE3 (per il 125 puù andare bene anche un BE4)
    Freno aria: 160 (125 e 150)
    Getto minimo: 45/160 (125)

quindi non solo getto massimo ma anche getto minimo, emulsionatore e freno aria.

Se hai problemi sulla sostituzione c'è una guida perfetta in homepage negli articoli, la trovi qui:
    Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

buon lavoro e aggiornaci !

Potenza Reputazione
    15

Grazie mille dei siti!
    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Rieccomi, ho trovato quello che cercavo: ci serve questo:

Scatalizzare

leggiti tutto e consideralo la bibbia. Fidati: è scritto da Marco "Marben" e frequentando vesparesources imparerai ad apprezzare la sua competenza.
    Tra l'altro il forum stardeluxe.it è un forum amico di Vr gestito da Alessio "Spaghetti" (che trovi anche su VR) e dedicato proprio alle Indiane. Dai un'occhiata... ma non mollare VR mi raccomando !

quel che ti serve è:
    Getto massimo: 96 (125)
    Emulsionatore: BE3 (per il 125 puù andare bene anche un BE4)
    Freno aria: 160 (125 e 150)
    Getto minimo: 45/160 (125)

quindi non solo getto massimo ma anche getto minimo, emulsionatore e freno aria.

Se hai problemi sulla sostituzione c'è una guida perfetta in homepage negli articoli, la trovi qui:
    Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

buon lavoro e aggiornaci !
    Grazie mille dei tuoi link! ma io conosco già Stardeluxe e inoltre sono andato in giro sai ricambisti con un foglio in cui vi era proprio quella configurazione stampata,solo ce ho aggiunto il getto del massimo 98,inquanto ho i fori sul filtro e quindi divrei ingrassare un po di più rispetto agli altri che hanno scatalizzato.
    Conosco anche il famigerato Marben(che speravo si inserisse in questa discussione) e Alex il BOSS di star deluxe su cui ci sono molte guide molto utili che ho già usato per cambiare l'olio del cambio e ingrassare il selettore!

I getti del massimo li ho già,mi servono solo il freno aria,l'emulsionatore e il getto del minimo.
    Comunque Otrebor non finirò mai mai di ringraziarti per la tua disponibilità e per l'aiuto che mi stai dando! grazie infinite!

Potenza Reputazione
    18

conosco già Stardeluxe
    e allora hai già un sacco di info utili..
    Conosco anche il famigerato Marben(che speravo si inserisse in questa discussione)
    anch'io pensavo che a un certo punto spuntasse ma lo abbiamo "trovato" lo stesso.. è qualche giorno che anch'io lo leggo poco sarà preso tra ferie e feste ma tra poco tornerà al suo "posto di lavoro"... Grande Marco !
    Alex il BOSS di star deluxe su cui ci sono molte guide molto utili che ho già usato per cambiare l'olio del cambio e ingrassare il selettore!
    a lui devo scrivere xchè ho problemi con il login a stardeluxe..
    Comunque Otrebor non finirò mai mai di ringraziarti per la tua disponibilità e per l'aiuto che mi stai dando! grazie infinite!
    Sai, mi è successo qui su VR di essere stato trattato sempre molto gentilmente e mi sembra la maniera migliore di contraccambiare: bisogna tenere alto il livello di aiuto su VR ! Lunga vita a VR ! (e ovviamente, per noi che siamo mezzi indiani .. anche a Stardeluxe ! se riesco a collegarmici..:mrgreen:)
    Mi spiace solo che con Piduin all'inizio della discussione sono stato un po' "secco" ma.. ci siamo capiti ed è tutto ok, anzi, magari la soluzione finale di Marco può tornare utile anche a lui. Ci dirà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •