il massimo è il massimo pericolo ma: in fondo ad un dritto tu chiudi il gas e a manopola chiusa lavora solo il circuito del minimo. Ergo: il problema rimane il rilascio. Quindi un paio di accorgimenti: alza il minimo (vite sopra) che male non fa per il momento, ingrassa con la vite dietro (regola come abbiamo detto sopra ma quando borbotta un po' non riavvitare mezzo giro ma un quarto) e soprattutto (ma questo secondo me vale sempre e poi vediamo xchè) cavi il gas, titi la frizione (anche xchè magari scali..) e dai un colpetto di gas a vuoto, cosi ingrassi bene tutto li sotto e scongiuri ogni rischio.
Poi magari questa abitudine mentienila se gia non la hai che male non fa.

Perchè fare cosi me lo ha spiegato culo di gomma che dice: in rilascio o magari in una discesa, in generale quando usi freno motore, fare entrare un po di miscela (e quindi un po di olio) nella camera di manovella aiuta a mantenere lubrificati meglio i cuscinetti di banco, i due occhi della biella e la canna del cilindro che, viceversa, sono, seppur af un numero di giri inferiore a quando sei tutto aperto, abbastanza a secco.

Per la candela non so.. forse su un 125 è diverso, lo vedi comunque dal colore della candela e dipende anche dalla temperatura esterna. Io ti direi 8 ma senti anche altri qui xchè non ho un dato certo. La teoria dice che più il numero è basso e più la candela è calda (la punta dell'isolatore è più lunga e trattiene di più il calore) e più il numero è alto e più e fredda (isolatore + corto che trattiene meno calore) quindi se usi la 8 in camera di scoppio le temperature si abbassano e tutto è un po' più "bagnato" (soprattutto al minimo) pertanto ti direi , in attesa di avere qualche info in più da qualcuno che ne sa di più, di provare a montare la 8. Per quando avrai il getto del minimo giusto e la carburazione ok sicuramente avremo scoperto se la mia teoria funziona. In ogni caso danni non se ne fanno. Fai magari un po fatica ad accenderla e, se è troppo fredda, alla lunga i depositi carboniosi possono mandarla in corto e non fa più scintilla ma.. dopo un bel po', non è che ne montiamo una di 5 gradi più fredda. Vai tranquillo, anche perchè da te fa più caldo che qui al nord.
In ogni caso: cosa dice il manuale LML ? vedi un po anche quello se lo hai. e Tieniti la 7 di scorta nel bauletto.