si infatti è un po un controsenso, ora nel 130 ho il lamellare completo al carter =)
Dunque, ho controllato.
Il carburo è un vhbz 22...e da dove spunta??!!
Ho messo un dito dentro a dove aspira ho sentito la valvola, con il dito riesco a sentire il taglio inclinato della ghigliottina, è regolare?
E' un pò umido di miscela, tutto intorno, ma non si sentono grosse perdite. il vano è bello intriso di umido-miscela, ormai evaporata..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dovrebbe essere un carburatore a valvola piatta ma di più non so..Potrebbe essere la fasatura che ti crea molto rifiuto di miscela?
Strano, perchè il meccanico ha lavorato per ottimizzare la resa, ma non l'ha estremizzata, come aspirazione siamo sicuramente sotto i 180°.
Forse perchè è molto grassa, ma a sto punto potrebbe essere il carb. difettoso..
intanto, per tutti, un linkino
dategli un'occhiata
http://zicchette.altervista.org/php5...iamo_Il_2T.pdf
VHBZ
è a valvola piatta
vecchio carburatore delle elaborazioni anni 80
attenzione, se ne trovano un'infinità ibridi e per 4 tempi
BELLO BELLO BELLO!!!!
da stampare e studiare!!!!
Grazie Davide!
Tu cosa dici, lo devo bruciare sto carburatore?
dunque stamattina ho fatto un giro.
tutto come solito, ho provato anche a motore caldo a tirare l'aria, non ho notato differenze rilevabili..
la terza va molto bene, mentre la quarta non esagera..
la pozza è sempre abbondante, esce dalla giunzione del telaio.
da vespa ferma nebulizza parecchio, vi ho messo davanti un dito e si bagna bene di benzina..
provo a chiudere un pò la vite carburazione? magari è grassa!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Condotta, collettore.... ..Sempre lei è!
PS: In che senso la tua è tutta allargata?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
nel senso che io ho un collettore tipo quello da te postato, per 22/24, l meccanico lo ha "fresato" all'interno e lo ha inrandito, di pari dimensione ha lavorato la valvola..
In furgone ho le quote, ora non ricordo...
Comunque oggi ero in giro, e son passato da lui..
mi ha detto di stare tranquillo, che sicuramente grassa sia di getto che di carburazione. Mi aveva volutamente messo il 105 cautelativamente....oddio se adesso è grassa, quando la mette a posto che non mura più....dove vado a finire??!!!
http://old.vesparesources.com/tuning...la-giusta.html
post 21 vedi la foto del mio collettore.
Niente, ricordavo avessi un collettore da 19 adattato...
Comunque si, le Small schizzano!
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]
vabbè che sono sclerotico e rimminchionito...però!!!
che ne dite di una cosa del genere?
ho lasciato un pò di spazio dietro, in modo da lasciare che peschi aria, ed eventualmente la broda, e dal cono alla gommapiuma ci sarà circa 3cm liberi.
Il materiale è ritaglio di gommapiuma pescata negli imballi del magazzino...