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Discussione: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quoto Davide. Secondo me non dovrebbero esserci cali eccessivi di prestazioni col filtro, ma devi sicuramente ricarburare...
    E poi come già detto il phbl hai molte più possibilità di regolazioni varie, il che si traduce in meno "sciupio" di benzina quando non serve.

    Mhaaaaaa come mai ti è venuta sta cosa del filtro se la Vespetta va benissimo senza?

    Perchè si sporca la pedana.... ; )

    Poi per me va pure troppo...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Perchè si sporca la pedana.... ; )

    Poi per me va pure troppo...
    Ma la benzina ti esce dal buco della leva dell'aria/comando del rubinetto? Non ci dovrebbero essere le 2 guarnizioni rotonde di gomma?

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    io idem,
    il blocco che sto cominciando a sistemare avrà:
    130 polini primo tipo, 28phbh e simonini D&F


    P.S. lo hai già il 28?come ti ci trovi?
    il 28Phbh non l'ho ancora comprato,i fondi stanno finendo e non vorrei spendere 100 euro per un carburatore..Da quello che ho letto è il migliore qualità/prezzo anche in termini di ricambi

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Perchè si sporca la pedana.... ; )

    Poi per me va pure troppo...
    E perchè non metti in fondo al vano carburatore una pezza bella spessa e assorbente? Quando è molto sporca la butti e ne metti un'altra.
    Io non rischierei di sballare la carburazione..

    PS: Mi fa lo stesso difetto il mio specialino con il 16/10 portato a 16/16. E ogni volta mi tocca lucidare le pedane!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E perchè non metti in fondo al vano carburatore una pezza bella spessa e assorbente? Quando è molto sporca la butti e ne metti un'altra.
    Io non rischierei di sballare la carburazione..

    PS: Mi fa lo stesso difetto il mio specialino con il 16/10 portato a 16/16. E ogni volta mi tocca lucidare le pedane!
    capita negli alesati
    vedrai che è la ghigliottina
    scommetto che hai montato un getto "stranamente" grande

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    capita negli alesati
    vedrai che è la ghigliottina
    scommetto che hai montato un getto "stranamente" grande
    Hai ragione, dopo una tirata la candela è nera e fino a metà gas spara tantissimo... ..Devo calare almeno 2/4 punti.
    E' fra le cose che mi riprometto di fare e accantono sempre!
    Anche se comunque monto un 66 nell'85dr lavoricchiato... Sono convinto che il filtro che ho sia sporco o comunque tappi molto..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ma la benzina ti esce dal buco della leva dell'aria/comando del rubinetto? Non ci dovrebbero essere le 2 guarnizioni rotonde di gomma?

    No, esce da sotto, giunzione telaio/pedana

    il 28Phbh non l'ho ancora comprato,i fondi stanno finendo e non vorrei spendere 100 euro per un carburatore..Da quello che ho letto è il migliore qualità/prezzo anche in termini di ricambi
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E perchè non metti in fondo al vano carburatore una pezza bella spessa e assorbente? Quando è molto sporca la butti e ne metti un'altra.
    Io non rischierei di sballare la carburazione..

    PS: Mi fa lo stesso difetto il mio specialino con il 16/10 portato a 16/16. E ogni volta mi tocca lucidare le pedane!
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Non risolvi nulla con il filtro
    pensaci
    è come avere una perdita nel rubinetto di casa e tamponarla con un bicchiere

    appena il bicchiere si riempie, l'acqua esce di nuovo

    fai come ha detto Vespista46 - uno straccetto sotto il vano carburo e se a posto

    e poi.....la vespa sbrodolante, fa racing!!!
    ok, quindi metto una pezza e via...confermi quindi davanti all'ingresso del carburo nulla, nemmeno la retina?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    con il 24 consumi meno che con il 19

    stesso discorso per il 22? anche lui è efficiente come il 24?

    il getto del 74 è troppo piccolo (se il 19/19 è un shb): vedrai che hai sbagliato a scrivere
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ok, quindi metto una pezza e via...confermi quindi davanti all'ingresso del carburo nulla, nemmeno la retina?
    a meno che tu non fai cross con la vespa, se hai il gommotto (la cipolla in gergo) al collettore e un bello straccio unto sotto hai una precamera praticamente isolata - mai messo filtri a un 22-24 in vita mia

    e il 22 va benissimo, stai tranquillo
    2 mm sul diffusore sono un'inezia

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    a meno che tu non fai cross con la vespa, se hai il gommotto (la cipolla in gergo) al collettore e un bello straccio unto sotto hai una precamera praticamente isolata - mai messo filtri a un 22-24 in vita mia

    e il 22 va benissimo, stai tranquillo
    2 mm sul diffusore sono un'inezia

    perfetto!

    Grazie Davide...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Perchè si sporca la pedana.... ; )

    Poi per me va pure troppo...
    Non risolvi nulla con il filtro
    pensaci
    è come avere una perdita nel rubinetto di casa e tamponarla con un bicchiere

    appena il bicchiere si riempie, l'acqua esce di nuovo

    fai come ha detto Vespista46 - uno straccetto sotto il vano carburo e se a posto

    e poi.....la vespa sbrodolante, fa racing!!!

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