Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Spese pratica.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Spese pratica.

Citazione Originariamente Scritto da alex66 Visualizza Messaggio
    Io devo dare dei soldi al venditore, non mi fido di non avere un atto in mano.
    Comunque il facsimile dell'atto va bene?
    Posso far firmare solo il venditore?
    Grazie per la pazienza dimostrata
    Un saluto
    E' tutto spiegato qui: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html , post da leggere tutto attentamente!

L'agenzia ha detto una sciocchezza, i bolli da pagare sono solo gli ultimi 3 (escluso l'anno in corso) e maggiorati del 50%.

Qualche sciocchezza l'ha scritta pure zichiki96: un veicolo NON regolarmente iscritto al PRA, come un veicolo radiato d'ufficio, può passare di mano senza nessuna formalità, tranne che, la persona che decide di regolarizzarlo e, in questo caso, reiscriverlo al PRA, DEVE acquistarlo dal venditore, tramite una scrittura privata di vendita in bollo e con firma del venditore autenticata, altrimenti non potrà iscriverlo al PRA.

La scrittura privata di vendita non ha scadenza, come non l'ha l'atto di vendita per un veicolo in regola, a meno che non vengano superati da un'ulteriore vendita ad altro acquirente. Inoltre, la sanzione applicabile per i veicoli in regola per cui non venga fatta la registrazione al PRA entro i 60 giorni dalla firma dell'atto, non si applica ai veicoli che non sono regolarmente iscritti al PRA (radiati, demoliti, ecc.), per cui la registrazione può essere fatta anche dopo anni!

Ciao, Gino

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    E' tutto spiegato qui:

Qualche sciocchezza l'ha scritta pure zichiki96: un veicolo NON regolarmente iscritto al PRA, come un veicolo radiato d'ufficio, può passare di mano senza nessuna formalità, tranne che, la persona che decide di regolarizzarlo e, in questo caso, reiscriverlo al PRA, DEVE acquistarlo dal venditore, tramite una scrittura privata di vendita in bollo e con firma del venditore autenticata, altrimenti non potrà iscriverlo al PRA.

Pardon Professore non mi metta 0

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio

Pardon Professore non mi metta 0
    Per questa volta niente nota, basta un minuto dietro la lavagna faccia al muro!

Apprezzo sempre la buona volontà, devi solo documentarti meglio e, comunque, le cose di maggior interesse, sono già tutte state trattate nei topic dedicati e messi tra gli "importanti", sempre in evidenza all'inizio del forum.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di alex66
    Potenza Reputazione
    16

Grazie Gipirat

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Per questa volta niente nota, basta un minuto dietro la lavagna faccia al muro!

Come è umano lei

Potenza Reputazione
    16

Scusate ragazzi, dato che entro questa settimana dovrei acquistare la moto desidererei sapere se posso fare la scrittura privata di compravendita già postata con il proprietario ultimo non intestatario facendo firmare solo lui l'atto.
    Se vado al comune , hanno già un prestampato o devo scrivere io la scrittura privata?
    Grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da alex66 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, dato che entro questa settimana dovrei acquistare la moto desidererei sapere se posso fare la scrittura privata di compravendita già postata con il proprietario ultimo non intestatario facendo firmare solo lui l'atto.
    Se vado al comune , hanno già un prestampato o devo scrivere io la scrittura privata?
    Grazie
    Dipende da comune a comune, tu portati la scrittura privata già pronta e mostra quella, se hanno da ridire, usa pure la loro. Alla fine, l'importante è avere un pezzo di carta da cui risulta l'acquisto! Naturalmente in bollo da 14,62 euro (che devi portare tu) e con la firma del venditore autenticata!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

OK grazie di nuovo gino
    Un saluto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi