E' tutto spiegato qui: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html , post da leggere tutto attentamente!
L'agenzia ha detto una sciocchezza, i bolli da pagare sono solo gli ultimi 3 (escluso l'anno in corso) e maggiorati del 50%.
Qualche sciocchezza l'ha scritta pure zichiki96: un veicolo NON regolarmente iscritto al PRA, come un veicolo radiato d'ufficio, può passare di mano senza nessuna formalità, tranne che, la persona che decide di regolarizzarlo e, in questo caso, reiscriverlo al PRA, DEVE acquistarlo dal venditore, tramite una scrittura privata di vendita in bollo e con firma del venditore autenticata, altrimenti non potrà iscriverlo al PRA.
La scrittura privata di vendita non ha scadenza, come non l'ha l'atto di vendita per un veicolo in regola, a meno che non vengano superati da un'ulteriore vendita ad altro acquirente. Inoltre, la sanzione applicabile per i veicoli in regola per cui non venga fatta la registrazione al PRA entro i 60 giorni dalla firma dell'atto, non si applica ai veicoli che non sono regolarmente iscritti al PRA (radiati, demoliti, ecc.), per cui la registrazione può essere fatta anche dopo anni!
Ciao, Gino