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Discussione: Motore e Cambio a prova di bomba

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  1. #1
    VRista L'avatar di roccoo
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    Motore e Cambio a prova di bomba

    Dopo che il cambio originale mi ha lasciato a piedi, mi sono trovato col motore aperto e perciò ho deciso di dare una bella elaborata al tutto: il mio obbiettivo è avere un mezzo affidabile al max che abbia i rapporti abbastanza corti per la città (100 km/h mi vanno + che bene) e soprattutto che non esploda come mi è successo prima con la frizione poi colla primaria
    Non vorrei intervenire sui carter perché sono incapace e non ho gli attrezzi giusti.
    Avendo letto le ottime guide che ho trovato in giro, ho pensato ad una config. Del genere: gt Olimpia 175 o dr, albero mazzucchelli anticipato , e sul cambio ho dei dubbi perché trovo solo rapp. Allungo (x esseri umani) o accorto iperultraracing. La frizione è da sostituire (pignone crepato all'interno e lievi crepe sulla campana) e la primaria non ha più né i parastrappi né i piattelli che li contengono (saltato tutto). Che cosa mi consigliate?

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    mmh....hai foto?


    per la campana, su di un DR con albero anticipato..ah beh, devi dirci che tipo di cambio hai...
    Cambio a denti piccoli (prearcobaleno) o denti grossi? (p200e e successivi 125/150 arc.)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Le foto sono in questa discussione link i rapporti sono originali px 125 arcobaleno (20/68 se non erro) denti grossi

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Cambio aspetta i guru e ti diranno molte cose..
    GT: se vuoi che sia eterno e coppioso perchè non Pinasco Alluminio ? Con l'albero anticipato (magari coscialunga) ti ritrovo con un missile da città se monti il cambio giusto..
    Due lavoretti ai carter però.. dovresti..

    questo link fa per te:
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
    affidabilità della fonte da 1 a 10 > 11
    Anche questo ti può essere utile
    http://old.vesparesources.com/offici...uristiche.html
    affidabilità della fonte da 1 a 10 > 11
    per il parastrappi leggi questo:
    http://old.vesparesources.com/offici...sso-passo.html
    affidabilità della fonte da 1 a 10 > 11
    e poi, se vuoi (suggerisco xchè di scatola non sono un granchè - le fusioni sono grezze e non rifinite) occuparti della testa leggi qua:
    http://old.vesparesources.com/tuning...a-testata.html
    sempre 11 su 10...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    anche qui ci sono delle risposte alla tue domande
    http://old.vesparesources.com/tuning...co-niente.html

  6. #6
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    avevo letto quei topic ma in genere si parla di rapporti allungati, mentre io li vorrei piuttosto corti... La guida di Mr. Oizo mi ha orientato verso qualcosa di più calmo perché non necessita di lavori al carter pur dando molta più potenza rispetto al 125 originale, in più senza marmitta mi sembra un po' uno spreco montare un gt alu! Il mio obiettivo è un missile nel traffico che sia "a prova di bomba", con un cambio in grado di reggere i maltrattamenti cittadini. Perché lasciare gli sh 300 due semafori dietro non ha prezzo!

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