Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Motore e Cambio a prova di bomba

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di NERO
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

rocco a me sembra che in realtà non sei ancora convinto di pimpare in maniera tranquilla il tuo px.... o come si dice dalle mie parti " mangiando mangiando ti stà venendo l'appetito".

THE NERO PX SF

VRista L'avatar di roccoo
    Potenza Reputazione
    18

Un mio amico aveva un phbh 28 bs praticamente nuovo nel suo garage, perciò non ci ho pensato due volte e l'ho comprato (ho speso qualche decina di euro in meno che per un si nuovo) Ho anche ordinato una bella frizione 7 molle racing drt con pignone da 22, l'albero mazzucchelli anticipato (non corsa lunga), kit parastrappi drt per dare più resistenza a quelli originali.
    Adesso mi manca solo il gt, e sto pensando che la migliore soluzione per avere affidabilità ma anche un po' di potenza sia un dr 177 con testa polini. Questo perché non ho intenzione di cambiare marmitta, al massimo svuotare e modificare il padellino.
    Inoltre sto leggendo avidamente le fantastiche guide di alext5, grazie alle quali spero di riuscire a modificare per bene carter testa e cilindro.
    Cosa ne pensate della "polinizzazione" del dr?
    Riuscirei a sfruttare un minimo l'enorme phbh che ho comprato?
    Meglio un dr pompato o un polini col padellino (tenendo a mente che sono più orientato verso l'affidabilità)?

Potenza Reputazione
    18

il dr polinizzato sarà per la prossima grippata, perché alla fine ho scelto il polini!

VRista
    Potenza Reputazione
    16

io mi sono sempre trovato bene con il polini e il 28...
    riesci anche a carburare bene..in compenso consuma parecchio così,,,

Potenza Reputazione
    18

Per mettere i cuscinetti ho usato martello di gomma e dischi di metallo in modo da martellare uniformemente ma senza scaldare: ho fatto una blasfemia?
    I paraoli del kit cif vanno bene o devo cercare i famosi corteco blu? (vanno tutti montati con la molla rivolta verso l'interno, giusto?)

Grazie a tutti fin qui non sarei mai arrivato senza vr! Siete grandi!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

I paraoli Corteco blu sono il non plus ultra dei paraoli che puoi montare su Vespa, ma non è che quelli del kit CIF facciano schifo ...

Il lato del paraolio che fa tenuta è quello con la molla, quindi il lato dove si vede la molla va montato dove c'è l'olio che non deve uscire, è facile

Per quanto riguarda l'affidabilità del cambio ... beh .. tutto dipende da quanto sei animale tu nelle cambiate. Se lo vuoi fare durare scordati le cambiate ala motogp e le staccatone magari con scalata di marcia senza premere la frizione o quasi. Tra una marcia e l'altra dovresti lasciare il tempo al cilindro di perdere un po' di giri, quindi cambiate lente e rilasci di frizione tranquilli, soprattutto per quei motori preparati con molta coppia, altrimenti i parastrappi torneranno presto a girare per il tuo carter ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    18

Grazie per i consigli iena
    Ho letto parecchie discussioni sulla carburazione del phbh sui 177, però tutti quelli con configurazioni come la mia hanno marmitte ad espansione, mentre io ho un semplice padellino che brucerò ma rimane pur sempre padella. Inoltre monto filtro polini a cono (spugna)
    Per ora ho:
    Max 110
    Min 60
    Spillo x3
    Emuls. Bn264
    Galleggianti 9,5g
    Sapreste indicarmi un punto da cui partire?
    Considerate che il motore va ancora rodato, per cui prima di fare danni irreparabili chiedo a voi mastri vespisti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •