Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Oculista...

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Oculista...

Determina un astigmatismo irregolare miopico, talvolta non correggibile con lenti a tempiale.
    Con il progredire dello sfiancamento del tessuto corneale l'astigmatismo tende ad aumentare e la qualità visiva diminuisce drasticamente.
    Al trapianto corneale a tutto spessore ( cheratoplastica perforante ) oggi, soprattutto nele fasi evolutive del cono, si attuano terapie mediche ( cross link e riboflavina ) o chirurgiche come gli anelli stromali .
    Con risultati eccellenti.
    Ad ogni modo sino a quando si ha un buon visus con lenti a contatto custom ( ad hoc ) modellate dopo topografia corneale, non vi sono indicazioni chirurgiche.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Grazie!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di mark68
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Determina un astigmatismo irregolare miopico, talvolta non correggibile con lenti a tempiale.
    Con il progredire dello sfiancamento del tessuto corneale l'astigmatismo tende ad aumentare e la qualità visiva diminuisce drasticamente.
    Al trapianto corneale a tutto spessore ( cheratoplastica perforante ) oggi, soprattutto nele fasi evolutive del cono, si attuano terapie mediche ( cross link e riboflavina ) o chirurgiche come gli anelli stromali .
    Con risultati eccellenti.
    Ad ogni modo sino a quando si ha un buon visus con lenti a contatto custom ( ad hoc ) modellate dopo topografia corneale, non vi sono indicazioni chirurgiche.
    scusami se ne approfitto: io sono astigmatico-ipermetrope, porto gli occhiali ma, ormai, faccio fatica anche con quelli. il mio ottico mi ha detto che, con le lenti, siamo al massimo... che faccio?

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    17

Due foto esplicative, uno schema del cheratocono ed un mio trapianto su cheratocono evoluto ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Due foto esplicative, uno schema del cheratocono ed un mio trapianto su cheratocono evoluto ...
    Brrr, mi vengono i brividi a veder le foto degli interventi...a breve dovrei fare il controllo annuale, vedrò di postarti i risultati della topografia

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •