Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: anticipo et3

Potenza Reputazione
    0

anticipo et3

Salve a tutti ragazzi ,un mese fa ho rifatto completamente il motore originale della mia et3,ma per dimenticanza non mi sono segnato la posizione dello statore,che comunque era stranamente spostato in avanti di 3-4 mm rispetto alla tacca sul carter.Richiuso il motore ho percio' fatto combaciare le due tacche ma adesso la vespa ha un leggero calo di potenza ai medi regimi.Che dipenda da quello?Se si come devo ruotare lo statore per avere un buon compromesso fra potenza coppia ed affidabilita'?Premetto che vorrei mantenere l'anticipo il piu' possibile uguale all'originale.Ma allora perche' con le tacche allineate va cosi'?Grazie atutti ciao.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: anticipo et3

Citazione Originariamente Scritto da max79 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi ,un mese fa ho rifatto completamente il motore originale della mia et3,ma per dimenticanza non mi sono segnato la posizione dello statore,che comunque era stranamente spostato in avanti di 3-4 mm rispetto alla tacca sul carter.Richiuso il motore ho percio' fatto combaciare le due tacche ma adesso la vespa ha un leggero calo di potenza ai medi regimi.Che dipenda da quello?Se si come devo ruotare lo statore per avere un buon compromesso fra potenza coppia ed affidabilita'?Premetto che vorrei mantenere l'anticipo il piu' possibile uguale all'originale.Ma allora perche' con le tacche allineate va cosi'?Grazie atutti ciao.
    mumble munble, ricapitolando mi sono segnato la posizione dello statore,che comunque era stranamente spostato in avanti di 3-4 mm,
    quindi ritartado ! se hai tutto originale allinea le tacche e carbura bene,stop.
    con stima F.sco
    primaveraET3

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    mumble munble, ricapitolando mi sono segnato la posizione dello statore,che comunque era stranamente spostato in avanti di 3-4 mm,
    quindi ritartado ! se hai tutto originale allinea le tacche e carbura bene,stop.
    con stima F.sco

dipende cosa intende per avanti
    dai sintomi che descrive prima, secondo me, erà più anticipato

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dipende cosa intende per avanti
    dai sintomi che descrive prima, secondo me, erà più anticipato
    Grazie per l'interesse ragazzi,comuque mi spiego meglio,il disco delle bobine era girato in senso antiorario rispetto alla tacca sul carter.Il motore e' originale e' stato soltanto rettificato il cilindro e sostituiti gli anelli.La carburazione e' perfetta(candela nocciola).L'ho revisionato perche' non superava gli 80-85km/h ed aveva 50000 km sulle spalle.Accetto volentieri altri consigli e chiarimenti.Grazie atutti.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da max79 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'interesse ragazzi,comuque mi spiego meglio,il disco delle bobine era girato in senso antiorario rispetto alla tacca sul carter.Il motore e' originale e' stato soltanto rettificato il cilindro e sostituiti gli anelli.La carburazione e' perfetta(candela nocciola).L'ho revisionato perche' non superava gli 80-85km/h ed aveva 50000 km sulle spalle.Accetto volentieri altri consigli e chiarimenti.Grazie atutti.
    ciao direi che tutto quadra. Come dice il buon sartana prima era certamente anticipata, cosa che hai confermato. Allinea le tacche, getto da 78 e bon! non ti aspettare chissàche tiro o velocità massima, direi che anche prima la situazione era ok: 85km/h effettivi per una ET3 per me son più che ottimistici

ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •